Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Metal

« Older   Newer »
  Share  
Fuyumine N.
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 21:21




Se i Protest The Hero e i Theatres Des Vampires sono Metal o qualcosa di simile, l'ascolto anche io.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 21:47




QUOTE (Celsius™ @ 23/2/2010, 21:15)
QUOTE (Italian Rattlesnake @ 23/2/2010, 20:54)
Ma da quanto ho sentito, è il solito ambient.

Hai sentito bene.
Piuttosto mi chiedo come si abbia il coraggio di idolatrare un musicista discreto (buon bassista), divenuto noto giusto per la sua personalità eccentrica. Personalmente, lo reputo soltanto un pallone gonfiato. Gente come "I.H."Ivo Henzi se lo divora. Equiparandolo ad artisti 'analoghi', basta un Nargaroth qualsiasi per evidenziare la sua inferiorità (anche se sono dell'opinione che pure quest'ultimo debba ritirarsi).

Però "Belus" non ha nulla a che vedere con quella cagata di Dauði Baldrs. Oggi l'ho ascoltato tutto e come disco ambient mi piace. Ovvio che col Black Metal norvegese vecchio stampo c'entra pochino (mi hai nominato Nargaroth che è tedesco, però fa lo stesso, lo stile è quello del True Norwegian)
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 18:42




Sì, per questo misi 'analoghi' fra apici. E comunque non sono un fautore delle correnti nordiche. :D
Cambiando discorso: consigliatissimo "Aealo" dei Rotting Christ. Album dai sapori bellici est-mediterranei, dalle frastagliate costiere egeiche ai freddi e paradossalmente solari monti ellenici.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 20:43




Ecco bravo, i Rotting Christ li adoro :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2010, 21:48
Avatar

Epic
»»»»»»»

Group:
Legends
Posts:
20,606
Location:
Milano

Status:


Quelli spaccano parecchio-
 
Top
† Deadman Pusher †
CAT_IMG Posted on 27/2/2010, 11:57




 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 27/2/2010, 14:27




E dopo questa perla del Pusher ( :rotfl: ), segnalo il nuovo cd dei Finntroll, "Nifelvind". A me non è piaciuto tantissimo a dire il vero, diciamo senza infamia e senza lode, ma a molti è piaciuto. Vedete un po' voi... (anche se Celsius, da quello che ho capito, maldigerisce gli scandinavi :asd: )
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 25/3/2010, 19:24




Celsio aveva ragione su "Aealo" dei Rotting Christ. Oggi sono riuscito ad ascoltare tutto il cd, è davvero bellissimo. Soprattutto il pezzo "Orders from the dead".
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 09:25




CITAZIONE (Peppe™ @ 25/3/2010, 19:24)
Soprattutto il pezzo "Orders from the dead".

Che tra l'altro è l'unico brano non loro. xD
Comunque non si può negare che abbiano svolto un ottimo lavoro di revisione, rendendolo più tetro ed ossessivo della versione originale.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 16:55




Assolutamente d'accordo :sisi:
 
Top
Sword Chant.
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 17:55




E avete per caso ascoltato l'ultimo di Alcest? E' degno del predecessore?
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 18:09




Io no, ma me lo devo procurare. Un mio amico (con il quale ho molti gusti in comune) mi ha detto che Ecailles de Lune è davvero bello.

Ah, segnalo che è uscito l'ultimo cd che ha completatofinalmente la trilogia dei Fortíð (gruppo Viking islandese) sulla Völuspá. Io l'ho trovato molto bello. Probabilmente qui dentro nessuno li conosce, in effetti sono poco famosi (io li ho scoperti per purissimo caso): in tal caso vi consiglio di scaricare la discografia completa (ovvero i 3 album sulla Völuspá, hanno lavorato solo su questo progetto), che trovate su bunalti (su Rockbox trovate invece solo il 2° e il 3° album).

A Celsius, conoscendolo, non piaceranno, però se vi interessa la mitologia norrena, secondo me la loro trilogia è un must have, mi hanno colpito.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 19:04
Avatar

Epic
»»»»»»»

Group:
Legends
Posts:
20,606
Location:
Milano

Status:


Degli Alcest ancora sono fermo a Souvenirs etc...
dovrò ascoltarlo.
 
Top
27 replies since 1/2/2010, 13:10   159 views
  Share