Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Calciopoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 22:29

Open Your Eeyes
»»»»»»

Group:
Member
Posts:
7,244

Status:


Vabè, ho provato solo a farvi notare che siete ridicoli. Che ve devo dì? Mi aggrego al nonno di Facheman.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 22:44




CITAZIONE (HL™ @ 13/4/2010, 23:29)
Vabè, ho provato solo a farvi notare che siete ridicoli. Che ve devo dì? Mi aggrego al nonno di Facheman.

Ma ridicoli perchè? Fammi una critica costruttiva almeno, non campata in aria tanto per scrivere qualcosa.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 11:53




 
Top
FachedeMan
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 14:06




Vabbè ma evidentemente Carraro si riferiva al fatto che Rodomonti già aveva combinato più di un disastro arbitrando la Juve (clamoroso fu un Roma-Juve in cui in pratica vinse lui 2 a 1) :asd: Io non avrei messo questa intercettazione per difendere la Juve... Anzi... Mi sembra normale che si dica ad un arbitro che sbaglia per una squadra più di una volta di non farlo più altrimenti la gente gliene dice di cotte e di crude.
 
Top
Matador
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 14:11




CITAZIONE
Moggi: "Non è ancora uscito tutto"
"Quel che esce adesso c'era pure prima"
Moggi

Continua il contrattacco di Moggi, ospite di Mattino Cinque: "Tutto quello che è emerso adesso c'era anche prima, probabilmente nessuno lo ha potuto tirare fuori. Evidentemente quello che faceva la Juventus con Moggi e Giraudo era influente sui risultati, mentre quello che facevano altri no. Sono molto più problematiche le telefonate degli altri che quelle della Juventus - prima di concludere - non è ancora uscito tutto".

"Io non sono mai stato la pecora nera del calcio. Sono stata la persona che è stata messa in una certa posizione - aggiunge Moggi -, così altre persone che non stavano in quella posizione facevano quello che volevano. E' una posizione di comodo degli altri quello che sta succedendo a me".

"Sono stato accusato perché la mia squadra vinceva e vinceva perché era la più forte. Se avesse perso qualche partita in più tutto questo non si sarebbe verificato", ha aggiunto Moggi che sulla possibilità di una nuova indagine della Federcalcio aggiunge: "La Federcalcio prima di aprire un'inchiesta farebbe bene a guardare il controesame del colonnello Auricchio, che non ha saputo rispondere a nessuna delle domande che gli è stata fatta. Regali ad arbitri? Questo non lo so"

"Il problema non è quello che il nome di Collina lo ha fatto Bergamo o l'ex presidente dell'Inter. Influente è quello che ha fatto l'ex presidente dell'Inter: ha chiamato il designatore, e poi diceva anche mettimi il numero uno, io queste cose non le ho mai fatte".

Moggi poi annuncia che ancora non è uscito tutto. "Ancora no. I miei avvocati hanno dato 75 intercettazioni da verificare che il presidente del tribunale si è riservato di acquisire. Cosa dimostreranno? Che tutti parlavano con tutti".

Restituire lo scudetto 2006 sarebbe una mossa vincente secondo Gianfelice Facchetti, figlio dell'ex presidente dell'Inter, Giacinto. Luciano Moggi propone una diversa soluzione. "L'Inter dovrebbe restituire lo scudetto? Certamente all'Inter non spetta, su questo non c'è dubbio. Io ho detto, facendo una battuta, - aggiunge l'ex dg della Juventus a Mattino Cinque - che se tolgono lo scudetto all'Inter dovrebbero darlo al portiere di casa mia, in modo che lo tenga in custodia".

15 aprile 2010

 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 15/4/2010, 14:25




CITAZIONE (FachedeMan @ 15/4/2010, 15:06)
Vabbè ma evidentemente Carraro si riferiva al fatto che Rodomonti già aveva combinato più di un disastro arbitrando la Juve (clamoroso fu un Roma-Juve in cui in pratica vinse lui 2 a 1) :asd: Io non avrei messo questa intercettazione per difendere la Juve... Anzi... Mi sembra normale che si dica ad un arbitro che sbaglia per una squadra più di una volta di non farlo più altrimenti la gente gliene dice di cotte e di crude.

No no è chiaro che quì Carraro intima a Bergamo di parlare con Rodomonti per pararsi il culo per le elezioni successive.

E poi quest'intercettazione smonta, come tante altre, la presenza di una cupola capitanata da Moggi.
É questo il senso dell'intercettazione, credo sia chiaro a tutti.

Se poi vogliamo avere altre prove per smontare la cupola, bè ci sono intercettazioni di Facchetti-De Santis (e già a sentire il nome di un arbitro, ci sarebbe da indagare in quanto Moggi non l'ha mai fatto tranne con Paparesta per le scuse dopo la partita con la Reggina), Meani-Collina, oppure quelle dei regali di Facchetti a Bergamo.
Tutti facevano lo stesso lavoro, le stesse "slealtà" (se veramente le vogliamo chiamare così), ecco quello che si tenta di far capire all'accusa. Non era solo Moggi.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 28/4/2010, 19:31




CITAZIONE
La Figc: «Moggi è di fatto radiato»
A Napoli il memoriale di Facchetti


Gli appunti agli atti dei pm. I legali della difesa: ecco la telefonata dell'ex presidente dell'Inter a De Santis

NAPOLI - Luciano Moggi è radiato da ogni ruolo nel calcio italiano: lo ha stabilito la Corte di giustizia della Federcalcio precisando, in risposta al quesito interpretativo del presidente federale Giancarlo Abete, che «la preclusione da ogni rango o categoria debba ritenersi implicita come effetto ex lege» dopo la condanna per i fatti di Calciopoli. Nei procedimenti sportivi dell'estate 2006 legati allo scandalo, Moggi era stato inibito per cinque anni con preclusione dallo svolgere attività in seno alla Figc. Abete aveva chiesto alla Corte di giustizia federale, il 31 marzo scorso, di sciogliere il nodo su chi dovesse decidere sull'eventuale radiazione dell'ex dg juventino e degli ex dirigenti condannati a 5 anni di squalifica, visto il vuoto di potere determinato dalla modifica dello statuto intervenuta dopo Calciopoli. Prima dello scandalo del 2006, infatti, le norme federali prevedevano che la giustizia sportiva potesse proporre al presidente federale la radiazione di un tesserato condannato per fatti di «particolare gravità»; e così fu per Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Innocenzo Mazzini, ex vicepresidente federale. Ma con la riforma varata sotto il commissariamento di Guido Rossi, il potere di radiare un tesserato passò alla giustizia sportiva. Di fatto, la squalifica di Moggi, Giraudo e Mazzini scadeva nel 2011, ma sulla proposta di radiazione non si era espresso nessuno né poteva esprimersi Abete. La Corte di giustizia sportiva, in sezione consultiva il 13 aprile scorso, ha fornito ora le sue risposte: «Si ritiene che il provvedimento di preclusione debba ritenersi implicito, quale effetto ex lege, nelle decisioni con cui gli organi della giustizia sportiva, dopo aver irrogato la sanzione della sospensione nella misura massima, si sono pronunciati nel senso della 'particolare gravità delle infrazioni».

MEMORIALE - Intanto, prosegue il processo penale di Napoli sulle stesse vicende: i pm Giuseppe Narducci e Stefano Capuano hanno depositato una serie di appunti autografi di Giacinto Facchetti. A quanto si è appreso, negli appunti il dirigente dell'Inter morto nel 2006 faceva riferimento al presunto sistema di illeciti che avrebbe regolato il mondo del calcio. A consegnare il 'memoriale' agli inquirenti è stato nei giorni scorsi a Napoli il figlio, Gianfelice Facchetti.

NUOVE TELEFONATE - Dal canto loro, i consulenti di Moggi hanno depositato le trascrizioni di nuove telefonate perlopiù fatte dai centralini di alcune società: Nicola Penta, che da tempo sta lavorando all'ascolto e alla trascrizione delle telefonate «inedite», e non ritenute significative dagli inquirenti, ha precisato che si tratta di tre telefonate tra il Bologna e l'arbitro De Santis, altre tre tra l'Inter e il designatore arbitrale Bergamo, una tra Facchetti e l'arbitro De Santis, due tra il Parma e i designatori e una, infine, della durata di 42 minuti, tra il presidente del Cagliari Cellino e Bergamo.

FACCHETTI-DE SANTIS - A proposito della telefonata tra Facchetti e De Santis, si tratta di una chiacchierata dopo il derby Inter-Milan (0-1 con gol di Kakà) del 27 febbraio del 2005. I due parlano della gara e Facchetti si scusa per non essere passato a salutare il direttore di gara al termine della stessa partita. Questa la trascrizione:

De Santis: «Pronto».
Facchetti: «Massimo? Ciao sono Giacinto».
De Santis: «Oh...Giacinto...».
Facchetti: «Volevo chiamarti ieri però dopo ho avuto un pò di cose....siccome ieri non sono passato dopo la partita, ma non è che fossi...».
De Santis: «No...macché scherzi..ho capito, ho capito..vabbè là... li solo con la fortuna te la puoi prendere...».
Facchetti: «Era una partita...da pareggio, proprio».
De Santis: «Sì da pareggio...».
Facchetti: «Nessuno dei due ha avuto occasioni...».
De Santis: «Io infatti... guarda ero convintissimo che tanto ormai sarebbe finita in pareggio... poi c'è stata quella palla che ha sbattuto sul piede di questo e ha cambiato tutto...».
Facchetti: «È tardato a venire su Emre, sono rimasti li da soli...».
De Santis: «È quello il problema... sì che poi alla fine Kakà neanche ha tirato, voleva fare lo stop...».
Facchetti: «Sì, voleva fare lo stop... vediamo di ripartire».
De Santis: «Sì, di ripartire bene....anche perchè io ho rivisto la partita anche ieri sera... me la sono fatta registrare... come possesso palla, come tutto non c'è stato paragone in campo...».
Facchetti: «Sì, abbiamo avuto possesso palla superiore noi a loro però era proprio da pareggio... nel primo tempo se non sbagliavano un paio di stop si trovavano davanti al portiere...».
De Santis: «Poi c'è stato Dida che ha fatto quella parata sul tiro di Veron... alla fine».
Facchetti: «Era abbastanza centrale...».
De Santis: «Sì però è stato un bel tiro tutto sommato... no mi è dispiaciuto perché alla fine sai... se perdi la partita perché gli altri giocano... ormai era per tutti una partita da pareggio...».
Facchetti: «Però ci tenevo a salutarti...».
De Santis: «Ma ti ringrazio... ci mancherebbe anche (incomprensibile) è stato gentilissimo... su questo non avere dubbi... non pensare che c'è stato un problema di qualsiasi tipo... va bene... grazie, ciao».
Facchetti: «Grazie ciao...».
De Santis: «In bocca al lupo, ciao».

(fonte: Ansa - Corriere.it).

"Ma con la riforma varata sotto il commissariamento di Guido Rossi, il potere di radiare un tesserato passò alla giustizia sportiva." Non mi sorprende allora che Moggi e gli altri siano stati radiati.

Ovviamente non trovo affatto giusta questa decisione, in quanto arrivata ancora prima della sentenza penale al processo di Napoli e in quanto in quest'ultimo il castello accusatorio messo in piedi nel 2006 viene da mesi distrutto udienza dopo udienza.

Ovviamente ho riportato tutto l'articolo, ma del memoriale e delle nuove telefonate non mi importa ora come ora.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 6/5/2010, 21:37




Per dovere di cronaca, Moggi e gli altri non sono stati ancora radiati.
Ci vuole una firmetta per l'ufficializzazione della radiazione, chi ha il coraggio di metterla?

 
Top
Matador
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 09:46




Si ma perchè il processo si è bloccato giusto quando l'Inter deve disputare le ultime partite della stagione? è_é
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 15:58




CITAZIONE (Matador @ 7/5/2010, 10:46)
Si ma perchè il processo si è bloccato giusto quando l'Inter deve disputare le ultime partite della stagione? è_é

E che c'entra? :rotfl: Poi perchè bloccato?
 
Top
Matador
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 16:15




Perchè non ne sento parlare più da un pò. Quand'è che iniziano a revocarli un pò di titoli? è_é
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 7/5/2010, 20:01




Il processo prosegue ogni settimana a Napoli, non ne parlano perchè tutti i media e i giornali si trovano a doversi giustificare di tante stronzate scritte e mandate in onda.

Come spiegano le tante accuse, smontate sino ad ora?
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 8/5/2010, 14:22




Marcia indietro della Gazzetta Dello Sport sulla presunta radiazione di Moggi.
Ecco l'estratto dall'editoriale "Palazzo Di Vetro" di Ruggiero Palombo. Pagina 24 del numero odierno:

CITAZIONE
Non sarà il prossimo Consiglio federale del 14 maggio a radiare Luciano Moggi. Abete si limiterà a portare all’attenzione del Consiglio il «parere» espresso dalla Corte di Giustizia Federale. L’ultima parola arriverà «entro la fine della stagione» ma solo dopo le necessarie valutazioni di ordine legale, perché la Figc (che studia pure il caso Preziosi plurisqualificato presidente del Genoa sotto richiesta di «preclusione») non vuole compiere passi falsi. Che potrebbero anche rivelarsi costosi.

Fonte: Gazzetta Dello Sport

Ah, la fvetta del vicedivettove :rux:
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 11/5/2010, 22:46




www.uccellinodidelpiero.com/documents/tuttosport.png

Facciamo finta per un attimo che non sia stato scritto da Tuttosport, i fatti sono reali e le telefonate pure.

La tanto discussa telefonata di Moggi a Bergamo, quella della grigliata, in sintesi recita così:

CITAZIONE
Inter-Roma --> Bertini
Juventus-Udinese --> Paparesta
Reggina-Milan --> Trefoloni
Fiorentina-Parma --> Racalbuto
Siena-Messina --> Tombolini (Rodomonti)

Quì sotto vengono invece riportati le reali designazioni post sorteggio.

CITAZIONE
Inter-Roma 2-0 --> Trefoloni
Reggina-Milan 0-1 --> Racalbuto
Siena-Messina 22 --> Bertini
Juventus-Udinese 2-1 --> Rodomonti
Fiorentina- Parma 2-1 --> Paparesta

Si può un'accusa realmente basare su quella telefonata? Definita da tutti come la peggiore :nunu:
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 12/5/2010, 13:51




 
Top
40 replies since 10/4/2010, 18:34   388 views
  Share