Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

F1 Official Thread - Il Topic Sulla Formula Uno, Per gli appassionati °_°

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/10/2007, 17:55
Avatar

Epic
»»»»»»»

Group:
Legends
Posts:
20,606
Location:
Milano

Status:


Sto seguendo l'ultima gara, quella decisiva.
Si sta rivelando emozionante.
Quest'anno, la F1 è stata più interessante della MotoGP, come non lo si vedeva da tempo.

Sulle preferenze personali, spero nella vittoria di Raikkonen.
Una vittoria incredibile dato che non lo davano come favorito.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/1/2010, 22:21
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Team USF1 pronto. Presto test in Alabama

L'esordio della vettura 2010 sul Barber Motorsport Park in Alabama, poi andrà a misurarsi con le squadre europee in Spagna. Il ds Windsor: "A brevissimo l'annuncio dei piloti". Intanto Ecclestone, con i nuovi proprietari della Renault, cerca di acquistare la Saab dalla GM

CITAZIONE
MILANO, 8 gennaio 2010 - Buone notizie per l'unica squadra statunitense al via della stagione 2010. La nuova vettura dello US F1 team farà il suo debutto all'inizio di febbraio sul Barber Motorsport Park, circuito in Alabama. Poi trasferirà armi e bagagli in Europa, per misurarsi con le altre squadre impegnate nei test.

extra-europa — Lo ha fatto sapere il d.s. della scuderia, Peter Windsor, al sito ufficiale della F.1. "Dal momento che siamo un nuovo team e iniziamo da zero, la prima uscita la faremo negli Stati Uniti - ha detto -. Abbiamo ricevuto una dispensa dalla Fia (Federazione Auto Internazionale), una cosa molto utile perché noi non siamo basati in Europa. Siamo gli unici ad avere una pista per i test extra-europea, così è stato logico per noi programmare l'esordio negli Usa a inizio febbraio".

formazione — Il Mondiale inizierà il 14 marzo in Bahrein e prima di allora Windsor vorrebbe mettere insieme un test in Spagna (forse tra 10 e 13 febbraio, quando molte squadre gireranno a Jerez) e un altro paio negli States. La scuderia, che ha la sua sede a Charlotte in North Carolina, deve ancora annunciare i suoi piloti. Ma il d.s. ha spiegato che l'annuncio è imminente e che sul mercato ci sono un sacco di ottimi nomi disponibili. Sul taccuino, prima di fine anno, c'erano l'argentino Josè Maria Lopez e il solito Pedro de la Rosa, che è stato citato spesso anche per il secondo sedile della Sauber.

vendita — Intanto Bernie Ecclestone, patron commerciale dei GP, si è unito al consorzio lussemburghese Genii Capital (che ha recentemente acquistato il 75% della Renault F.1), per lanciare un'offerta di acquisto della Saab, messa in vendita dalla General Motors. "E' un buon marchio che probabilmente è stato trascurato dagli attuali proprietari - ha confermato Ecclestone -, vediamo cosa succede". E' in parte legata alla F.1 anche un'altra delle offerte arrivate entro il tempo limite di ieri: è della Spyker, gruppo olandese che tra 2006 e 2007 aveva gareggiato in 26 gare.

gazzetta.it
 
website Contacts  Top
Bondri
CAT_IMG Posted on 9/1/2010, 01:31




Schumacher + Ross Brawn.
Old school, gente. Old School.

Potete anche dire a Hamilton, Webber e i loro compagni di merende di tornare all'asilo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2010, 11:27
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Anche se mi sa che quest'anno Little Lewis rivince il mondiale :sisi: Daje LEWIS :Q_

Webber comunque ha 30 e spara anni. Vettel è quello giovane se parli di Red Bull.
 
website Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2010, 14:10
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


CITAZIONE
MARANELLO, 28 gennaio 2010 - Ogni anno la presentazione della nuova Ferrari di F.1 è attesa con grande emozione dagli appassionati di motori, tifosi o meno del Cavallino. Quest'anno la suspense era ancora maggiore, l'emozione più carica. Perchè era attesa la Ferrari del riscatto, dopo un'annata poco brillante - specie nel confronto con il decennio precedente - la macchina che, con Felipe Massa e la grande novità Fernando Alonso, tornerà alla carica per il Mondiale, dovendosela vedere con avversari del calibro di Lewis Hamilton, Jenson Button e soprattutto Michael Schumacher.

benvenuto — Il responsabile del team Stefano Domenicali ha svelato il primo (piccolo) mistero: la nuova monoposto si chiamerà F10. Poi ha dato il benvenuto a Fernando Alonso e il bentornato a Massa. Oggi pomeriggio Felipe doveva percorrere i primi giri a Fiorano (per filmare uno spot) ma la neve ha messo in dubbio la prima uscita. Il brasiliano sarà comunque il primo ad affrontare un test vero lunedì a Valencia insieme alle altre squadre. Tre giorni che vedranno all'opera lui e poi finalmente lo spagnolo due volte iridato. E infine ha invitato i piloti e i collaudatori - Giancarlo Fisichella, Luca Badoer e Marc Genè - a togliere il velo alla vettura. Che è bella, con gli alettoni bianchi (come previsto) e un muso molto alto e appuntito. E ovviamente fiancate più larghe e parte centrale generosa, per il cambio di regolamento che prevede un serbatoio molto più grande rispetto al passato.

dettagli — Il progetto, sigla interna 661, nasce con l'obiettivo di massimizzare il rendimento aerodinamico del doppio diffusore. Gli attacchi del motore alla scocca sono stati modificati ed è stata rivista la forma della scatola del cambio e il disegno della sospensione posteriore. La parte anteriore è stata sensibilmente rialzata ed è scavata nella parte centrale, in modo da ottimizzare il flusso dell'aria. L'abolizione del rifornimento ha reso necessario un serbatoio capace di contenere la quantità di carburante per terminare la gara su ogni circuito. La lunghezza della vettura è aumentata per alloggiare il nuovo serbatoio ma anche per installare radiatori più lunghi e stretti. La necessità di dover iniziare le gare con una vettura molto più pesante ha imposto una revisione dell'impianto frenante, in collaborazione con la Brembo. Per aumentare il livello di sicurezza sono state introdotte nuove prove di impatto per la centina dello schienale e per il serbatoio a pieno carico. È stato poi aggiornato il dado della ruota per aumentare la sicurezza in fase di rilascio vettura ai box. Tra le molte novità tecniche, anche l'aumento del peso minimo a 620 kg e pneumatici anteriori più stretti che dovevano incentivare l'utilizzo del Kers, sistema accantonato almeno per quest'anno. Oltre alle dimensioni ridotte, gli pneumatici 2010 avranno mescole e costruzioni diverse da quelle dello scorso anno e saranno provati solamente a partire dai test di febbraio, limitati a 15 giorni con una sola vettura in pista ciascuno: test decisivi per la conferma in pista della bontà del lavoro fatto sul fronte dei consumi, mai come quest'anno cruciali.

gazzetta.it

 
website Contacts  Top
†@.R.&.$.†
CAT_IMG Posted on 30/1/2010, 12:39




secchi con la nuova ferrari non ce n'è per nessuno...abbiamo di nuovo felipe massa (mica quei due guidatori di trattori come badoer e fisichella) e in + abbiamo fernando alonso...(che non gode molto della mia simpatia ma si fa buon viso a cattivo gioco)che con una renault e sottolineo R E N A U L T che la supero anche io con la mia uno bianca a gas senza l'autoradio ha vinto 2 titoli mondiali...figuriamoci che può fare con la ferrari..."guarda che con la mclaren ha fatto cagare però" mi direte voi ma io vi rispondo che si è vero che ha fatto cagare ma era gino hamilton la stella dei box quindi tutte le attenzioni erano centrate su di lui alla ferrari invece in un modo o in un altro è lui il pilota di punta così come lo era nella renault

CITAZIONE (Mr.Vercetti @ 9/1/2010, 11:27)
Anche se mi sa che quest'anno Little Lewis rivince il mondiale :sisi: Daje LEWIS :Q_

I SOOOOOOOGNI SON DEEEEEEEEEEESIDERIIIIIIIIIIII CHIUSI IN FONDO AL CULEHM AL CUOOOOOOR :DD: :DD: :DD: :DD:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/2/2010, 11:50
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:




Io quest'anno tifo lui.
 
website Contacts  Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 5/2/2010, 12:33




Io invece tifo Jenson Button, visto che l'anno scorso mi ha fatto diventare ricco scommettendo sulla sua vittoria al mondiale ben prima che cominciasse il campionato. Però mi sembra difficile, Button è un buon pilota, ma non è ai livelli di Hamilton. In più la Ferrari ha Alonso. Vedremo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 12:45
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Hamilton è un signor pilota. Mi ricorda da sempre il Villeneuve di prima generazione, non il figlio Jacque, una pippa assurda che tra l'altro è stata campione del mondo.
 
website Contacts  Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 13:05




Infatti, Hamilton è un ottimo pilota. Mi spiace, ma per Button sarà difficilissimo difendere il titolo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 19:50
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Intervista al Fernandinho Alonso.

CITAZIONE
MILANO, 5 marzo 2010 - È il suo ultimo weekend di vacanza dopo un inverno trascorso tra montagne svizzere, blitz in Spagna, test, puntate a Maranello. Tra pochi giorni sarà in Bahrain, dove domenica 14 comincia il mondiale.

Alonso, l’Italia si attende il miracolo...
"Mio padre mi ha sempre detto che un pilota può anche vincere delle gare o dei titoli, ma se non guida una Ferrari non è realizzato. Adesso ci siamo. Io sono pronto, la macchina è buona, sono venuto alla Ferrari per vincere".

Da chi ha preso questo carattere così competitivo?
"Non saprei. Anche mangiando un dessert devo finire prima degli altri. Quando ero ragazzino e tornavo da scuola accompagnato da mia mamma, facevamo le gare a piedi, semaforo dopo semaforo. E lei era costretta a farmi vincere per evitare che facessi i capricci. Ero un disastro!".

Che cosa ha in più la Ferrari rispetto agli altri?
"Tradizione, coesione, passione. Sin dal primo giorno a Maranello ho visto che anche chi monta lo specchietto retrovisore lo fa con lo stesso impegno come se fosse la macchina sua. C’è sentimento, cuore".

Il suo compagno di squadra è Massa. Bravo e veloce. Parlate? Le ha dato consigli?
"Sì, su cose tecniche che riguardano il comportamento della macchina. Il rapporto con la Ferrari è invece una cosa personale e ognuno lo vive a suo modo".

Gli avversari?
"Massa, Hamilton, Button, i due della Red Bull, Schumacher: non pensavo che sarebbe rientrato".

In F.1 ci sono tanti piloti bravissimi: che cosa determina, alla fine, la differenza?
"La testa. I migliori dieci piloti sono divisi da inezie, se escludiamo macchina, gomme e team. Prevale chi riesce a far emergere il 100% delle proprie qualità. C'è gente che usa il 93% del talento, altri il 97%: se uno tira fuori il 99% per 19 gare, diventa campione del mondo".

Lei arriva da una famiglia in cui il pericolo è sempre stato all’ordine del giorno...
"Mio padre preparava esplosivi per le miniere. Ci furono un paio di esplosioni nei depositi della ditta in cui lavorava e morì della gente. Ma da bambino non avevo la percezione del rischio".

E ora?
"So cos’è il pericolo e infatti mi spaventa di più quello nel traffico. Anche se, prima della partenza l’emozione viene fuori, in quanto è il momento in cui metti in gioco le aspettative tue e della squadra. Poi, dopo 5-6 giri, lo stress si azzera".

Fatalista?
"Sì, credo che tutto sia preordinato, che ci sia un disegno per ognuno di noi".

Quando ha cominciato a guadagnare con le corse?
"A 14 anni vinsi il mondiale kart ed ebbi un'offerta per cambiare squadra. Non accettai e cominciarono a pagarmi una cifra simbolica a gara. Più o meno diventai professionista in quel momento".

Tiene un diario delle corse?
"Da sempre. Annoto quello che provo, i cambiamenti sulla macchina e le mie osservazioni. Ho scritto delle note che leggo prima di ogni gara, i dubbi generano tensione. L'adrenalina e lo stato di ansia di quei momenti sono l’anticamera dell’errore".

Decisioni rapide o meditate?
"Rapidissime".

Dicono che lei sia un attento imitatore di Aznar…
"Macché, non tutte le imitazioni mi riescono bene".

"Ho piena coscienza del pericolo: mi fa più paura guidare quando sono nel traffico che in pista"

Invece come prestigiatore è bravissimo: è importante in F.1 nascondere la verità ai rivali?
"Impossibile. Si lavora sempre davanti agli occhi di tutti, i bluff non riescono".

Adesso può rivelare quando c’è stato il primo contatto serio con la Ferrari?
"La scorsa estate, quando si parlò di una possibilità per il 2010. Prima discutevamo sul 2011, era una cosa lontana".

La riconoscono, in Italia?
"Sì. La domanda è sempre la stessa: quando vai alla Ferrari? Me lo ha chiesto anche un tipo mentre sciavo a Madonna di Campiglio con una giacca a vento rossa della Ferrari. Si è fermato, mi ha guardato e ha detto: beh, quando vai alla Ferrari? Gli ho risposto che ci andrò presto".

Dove ha imparato l’italiano?
"Parlandolo. Non l'ho mai studiato. Infatti quando devo scrivere è un incubo, lotto con le doppie, non so mai quando c'è la v o la p".

Sua moglie Raquel è una nota cantante: assiste ai suoi show?
"Poco, lei fa 50 concerti all’anno, io al massimo vado a uno. La percentuale è bassa...".

Come ha commentato il suo passaggio in Ferrari?
"È stata felice, parliamo molto delle nostre vite e quindi anche di corse".

Lei è un appassionato di calcio: Milan, Inter, Juve o Roma?
"Sono cresciuto col Milan che era l'incubo della mia squadra, il Real Madrid. Per questo lo rispetto".

I calciatori preferiti del campionato italiano?
"Quelli che hanno lasciato il Real: Huntelaar, Sneijder, Cannavaro. Poi Buffon e De Rossi".

L'ultimo regalo che si è fatto?
"Una Ferrari 458. Bianca".

L’ha pagata molto?
"Diciamo che mi hanno fatto un buon prezzo...".

CITAZIONE
"Ho piena coscienza del pericolo: mi fa più paura guidare quando sono nel traffico che in pista"

Quoto.
 
website Contacts  Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 19:59




FORZA BUTTON!

Questo comunque è l'elenco ufficiale dei piloti:

McLaren Mercedes
1 Jenson Button (Gbr) - 2 Lewis Hamilton (Gbr)

Mercedes Benz GP Limited
3 Michael Schumacher (Ger) - 4 Nico Rosberg (Ger)

Red Bull Racing Renault
5 Sebastian Vettel (Ger) - 6 Mark Webber (Aus)

Ferrari
7 Felipe Massa (Bra) - 8 Fernando Alonso (Spa)

Williams Cosworth
9 Rubens Barrichello (Bra) - 10 Nico Hulkenberg (Ger)

Renault
11 Robert Kubica (Pol) - 12 Vitaly Petrov (Rus)

Force India Mercedes
14 Adrian Sutil (Ger) - 15 Vitantonio Liuzzi (Ita)

Scuderia Toro Rosso Ferrari
16 Sebastien Buemi (Sui) - 17 Jaime Alguersuari (Spa)

Lotus Cosworth
18 Jarno Trulli (Ita) - 19 Heikki Kovalainen (Fin)

Hispania Racing Cosworth
20 Karun Chandok (Ind) - 21 Bruno Senna (Bra)

BMW Sauber Ferrari
22 Pedro de la Rosa (Spa) - 23 Kamui Kobayashi (Gia)

Virgin Cosworth
24 Timo Glock (Ger) - 25 Lucas di Grassi (Bra)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 20:04
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Non c'è anche la USF1?
 
website Contacts  Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 20:07




No, si è ritirata a pochi giorni dal mondiale e hanno detto che sperano di debuttare nel 2011.

Al loro posto la Hispania Racing.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/3/2010, 20:08
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Il regolamento lo ha fatto di nuovo Ross Brawn, che tu sappia? °_°
 
website Contacts  Top
40 replies since 21/10/2007, 17:55   36793 views
  Share