Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

PS3 hackata? Forse 'sta volta ci siamo.

« Older   Newer »
  Share  
Bondri
CAT_IMG Posted on 24/1/2010, 19:58




CITAZIONE
Come potete leggere sul suo blog ufficiale, che sembra adesso offrire anche una specie di "prova" a beneficio degli scettici, il giovane hacker George Hotz si è aperto una strada verso il pieno controllo dell'hardware di PlayStation 3, ponendo ufficialmente fine al periodo in cui la console di Sony è stata considerata inattaccabile - e, di conseguenza, impossibile da modificare a fini "pirateschi".

La buona notizia per Sony è che Hotz non ha intenzione, per adesso, di rendere pubblico il suo "metodo", che lui ritiene comunque impossibile da "patchare" con futuri update del firmware, sebbene ammetta che un eventuale intervento di Sony potrebbe complicargli sostanzialmente la mole di lavoro che ha ancora di fronte.

---

Fonte: NextGame.it

Quest'uomo ha le credenziali. Tuttavia (stando a quello che scrive e fotografa sul blog, sperando che non si trattino degli ennesimi fake) sta partendo proprio da zero, per cui Sony ha tutto il tempo di arginare la cosa (sempre che ne abbia intenzione...).

Ripeto, sono sempre notizie da prendere con le pinze, eh.
 
Top
Matador
CAT_IMG Posted on 1/4/2010, 13:05




Ho il sospetto che di questo passo non la modificheranno nè ora nè mai :|:
 
Top
Bondri
CAT_IMG Posted on 1/4/2010, 20:25




CITAZIONE (Matador @ 1/4/2010, 14:05)
Ho il sospetto che di questo passo non la modificheranno nè ora nè mai :|:

Ti riporto un post (tradotto) del blog del buon GeoHot.
CITAZIONE
Un’annotazione per le persone interessate all’uso e al mantenimento dell’opzione OtherOS, NON AGGIORNATE. Quando il 3.21 uscirà, cercherò una via sicura di aggiornare per mantenere il supporto, magari qualcosa come Hellcat’s Recovery Flasher. Non ho mai voluto toccare CFW, ma se volete giocare così..

Due cose: certa gente sembra credere che CFW potrebbe dar luogo a qualche forma di pirateria, però non è così. Sarà soltanto una versione CUSTOM del 3.21 che non perderà il supporto OtherOS. Un hacker non è fatto per prendersi ciò che non si è pagato, ma per essere sicuri di avere ciò che lo si è.

E ora come ora, è un discorso più ampio di questa particolare feature. Riguarda come queste compagnie si prendano il diritto di levarci delle componenti ampiamente pubblicizzate da un prodotto che abbiamo acquistato. Come se venisse trovato un exploit anche in Safari per l’iPhone, e invece di sistemarlo, Apple decidesse di rimuovere del tutto la navigazione internet. Legalmente potranno anche avere il diritto di farlo, ma è ora di mostrare loro che è la mossa sbagliata per il futuro del prodotto e della compagnia.

Ora sta tutto nel buon senso di Hotz. Lui certamente non vuole scatenare una nuova CFW-mania come accadde per la PSP, ma se mai pubblicherà questa specie di custom firmware, la tanto strumentalizzata impenetrabilità di PS3 andrà a puttane. Proprio come le la PSP, di gente come GeoHot al mondo ce n'è poca (hacker VERI, quelli che si intrufolano nei sistemi di sicurezza per il solo principio di riuscire a valicarli), ma di gente come Dark_Alex il mondo ne è pieno, gente che si basa su conoscenze altrui e, aggiungendoci le sue basilari capacità, se ne fa marchette e guadagna la fama di "salvatore della patria".
Poi Sony inizierà a costringere gli utenti ad update obbligatori come il 3.21 di oggi, i vari "Dark_Alex" continueranno a fomentare le "piazze" con sempre nuovi firmware hackati finchè a casa loro non arriverà un sonoro assegno bancario (vero Dark_Alex?). Questi spariranno nel nulla, la gente inizierà a vendere le proprie console e Sony avrà il doppio delle perdite (quelle dalle bustarelle ai vari "Dark_Alex" e quelle per la scarsa vendita di console).
Proprio come la situazione attuale della PSP.

E dire che la fortuna della PSOne è stata proprio la modifica...
 
Top
2 replies since 24/1/2010, 19:58   52 views
  Share