Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Metal

« Older   Newer »
  Share  
Peppe™
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 13:10




Cioè, volete farmi credere che qua dentro l'unico che ascolta Metallo sono io? :|: C'è anche Ita che qui però non vedo quasi mai, Celsius una volta lo ascoltava, ma ora non saprei...
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 13:43




No, ora ascolto solo le colonne sonore dei film di Muccino.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 13:45




Beh dai, meno male :D

No, infatti neanche io sono un metallaro (anzi, quelli che si definiscono "true" non mi stanno per nulla simpatici, troppo integralisti per i miei gusti), però negli ultimi anni ho maturato una passione per questo genere e alcuni sottogeneri, in particolare Folk, Viking, Pagan e anche Black Metal (beh, dalla mia firma direi che si capisce)

Purtroppo non ho mai avuto il tempo per suonare uno strumento, mi sarebbe piaciuto molto.

QUOTE (Celsius™ @ 1/2/2010, 13:43)
No, ora ascolto solo le colonne sonore dei film di Muccino.

Ma sei serio? :look:
 
Top
FachedeMan
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 13:46




Io ascolto metallo, seguo i dieci metallamenti alla lettera. :rux:

Ovviamente però non vado vestito con borchie giubbotti di pelle aghi o anfibioni+capelli lunghi fino a metà schiena :looksi:
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 14:09




CITAZIONE (Peppe™ @ 1/2/2010, 13:45)
CITAZIONE (Celsius™ @ 1/2/2010, 13:43)
No, ora ascolto solo le colonne sonore dei film di Muccino.

Ma sei serio? :look:

Verto più verso la musica classica, attualmente. Ma di metal oramai mi interesso solo alla scena nostrana, che si presta ad un alto contenuto concettuale (vedi gli Janvs, o gli Spite che citano D'annunzio e Julius Evola :Q_). Di tanto in tanto i canali acustici evocano qualche vecchio gruppo brutto e cattivo, ma non c'è più l'idillio d'un tempo fra me ed il metallo.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 14:14




Ecco, io il metal italiano lo conosco molto poco, sono onesto. Ho solo sentito qualcosa dei Gjallarhorn che fanno del discreto Viking Metal, gli Inchiuvatu (che però è più che altro Sicilian Folk) e poco altro. Se magari mi parli un po' di metal italiano, mi informo meglio.
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 14:36




CITAZIONE (Kirjava @ 1/2/2010, 14:22)
CITAZIONE (Celsius™ @ 1/2/2010, 14:09)
Verto più verso la musica classica, attualmente. Ma di metal oramai mi interesso solo alla scena nostrana, che si presta ad un alto contenuto concettuale (vedi gli Janvs, o gli Spite che citano D'annunzio e Julius Evola :Q_). Di tanto in tanto i canali acustici evocano qualche vecchio gruppo brutto e cattivo, ma non c'è più l'idillio d'un tempo fra me ed il metallo.

Veramente??? Molto molto interessante... che genere fanno??

E' un black metal piuttosto sperimentale. Loro si definiscono anti-depressive.
Comunque, Peppe, per la scena italica potresti farti un'idea con la B.M.I.A. (Black Metal Invitta Armata), che comprende i due gruppi da me menzionati pocanzi. Per quanto riguarda il resto c'è sempre la solita roba poco innovativa e gruppetti emergenti che scopiazzano reciprocamente.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 14:46




Ok, grazie per la dritta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 15:39
Avatar

Epic
»»»»»»»

Group:
Legends
Posts:
20,606
Location:
Milano

Status:


Io ascolto metal a 360°.
Ascolto ogni sottogenere di metal, includendo estremismi come il grindcore, il black metal, l'industrial e varie.
A questo va aggiunto una buona dose di Hard e Classic Rock, così come qualche altra cosa di punk e rock commerciale/sperimentale.

Ciò non vuol dire che non disdegni altri generi, come la musica cantautorale italiana (Guccini, De Andre, Finardi, Celentano), o qualche altro artista al di fuori dal genere.

Rispondendo a Celsius: gli Spite sono uno dei gruppi black metal che più preferisco e che conosco da più tempo. peccato per lo split.
Ho ascoltato i Janvs e... mamma mia! Grandissimi!
Ti consiglio dunque i Tronus Abyss, se già non li conosci. Fanno anche loro un black metal particolare, non certamente comune ai clichè del genere. L'ultimo album "Vuoto spazio trionfo" mi ha colpito al primo ascolto.
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 16:06




CITAZIONE (Italian Rattlesnake @ 1/2/2010, 15:39)
Rispondendo a Celsius: gli Spite sono uno dei gruppi black metal che più preferisco e che conosco da più tempo. peccato per lo split.
Ho ascoltato i Janvs e... mamma mia! Grandissimi!
Ti consiglio dunque i Tronus Abyss, se già non li conosci. Fanno anche loro un black metal particolare, non certamente comune ai clichè del genere. L'ultimo album "Vuoto spazio trionfo" mi ha colpito al primo ascolto.

Conosco i Tronus Abyss, fanno anche loro parte della B.M.I.A. Il loro anticonformismo musicale si attiene perfettamente alla scia su cui fluttua attualmente la scena nostrana, ed è un bene, IMHO. Siamo stufi di riff riciclati e temi superati.
@ Kirjava: gli Ianva sono la pietra miliare del Neofolk italiano. :Q
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 16:38

Advanced Member
»»»»»

Group:
Member
Posts:
4,013

Status:


A parte i soliti noti (Maiden, Metallica, Motorhead, ecc.), da qualche anno a questa parte lo sto ascoltando sempre meno.
Preferisco dedicarmi al Rock nei suoi vari sottogeneri :rox:

Se volete: www.lastfm.it/user/Fresu_Rock :ahsisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2010, 19:50
Avatar

#BadNewsDaniele

»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
78,994

Status:


Io ascolto Metal, Nu Metal, Rock, ecc....
 
website  Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 20:31




Ma dell'ultimo album di BURZUM ne vogliamo parlare?

Alcuni pezzi son davvero poetici nel testo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 20:54
Avatar

Epic
»»»»»»»

Group:
Legends
Posts:
20,606
Location:
Milano

Status:


Non l'ho ancora sentito; sono indietro con le nuove uscite diciamo a... Novembre.
Ma da quanto ho sentito, è il solito ambient.
Se vuoi peppe Burzum ha pubblicato i testi anche in italiano. Se cerchi in rete li trovi.
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 21:15




CITAZIONE (Italian Rattlesnake @ 23/2/2010, 20:54)
Ma da quanto ho sentito, è il solito ambient.

Hai sentito bene.
Piuttosto mi chiedo come si abbia il coraggio di idolatrare un musicista discreto (buon bassista), divenuto noto giusto per la sua personalità eccentrica. Personalmente, lo reputo soltanto un pallone gonfiato. Gente come "I.H."Ivo Henzi se lo divora. Equiparandolo ad artisti 'analoghi', basta un Nargaroth qualsiasi per evidenziare la sua inferiorità (anche se sono dell'opinione che pure quest'ultimo debba ritirarsi).
 
Top
27 replies since 1/2/2010, 13:10   159 views
  Share