Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Final Fantasy Tactics: Official " NERD " Thread

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 13:28
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


The World of Ivalice


La storia di Ivalice è una delle più appassionanti, coinvolgenti, mai create dall'intero mondo Squaresoft/Square-Enix. Riporteremo qui alcune tappe che sono state create per la creazione di quello che è stato, e di quello che è un emblema dei t-jrpg, vale a dire Final Fantasy Tactics

Era dei Miti
In quel tempo, Occuria, dio di Ivalice, creava l'intero mondo. Egli penso di affidare il potere delle forze sprituali all'interno di entità neutre chiamate Esper. Ne esistevano in totale 24, metà di queste era di entità purà, l'altra metà costitutita di entità malvagia, ed ognuna di loro, aveva una sua controparte. Qualcuno crede che esista una tredicesima, ordunque una venticinquesima entità, secondo quanto scritto all'interno delle antiche scritture. Come racconta la storia, le entità malvagie distrussero quelle positive, e da lì nacquero i cosiddetti dodici membri dello Zodiaco, che assimilarono in loro la forza positiva dei dodici membri della "luce". Ma prima che tutto questo succedesse, i miti, della creazione di Ivalice erano molteplici:

- Prima che Ivalice fosse creata, esistevano due tribù di guerrieri divini, i Fabar e i Danan. La guerra tra le due tribù durò millenni, fino a che il Profeta Matoya predisse la morte del Re della tribù Danan Xabaam in guerra. Il fedele Generale Ahnas, infatti, cospirava alle spalle di Xabaam, che si rinchiuse in un labirinto assieme ai membri della sua famiglia. Ahnas, allora implorò il dio della morte, Heth, di liberarlo in cambio della sua vita, per avere vendetta nei confronti dello stesso rè dei Danan.

- Ahnas il sacro, lui e i suoi seguaci apparsero un millennio dopo le battaglie che videro i Danan trionfanti. Il dio dei Fabar We'aka, con i suoi poteri, diede forzaa Ahnas affinichè lui potesse combattere contro Xabaam per distruggerlo definitivamente.

- Mentre We'aka voleva la testa viva di Xabaam, Ahnas tradì lo stesso dio, chiedendo al Dio-Re dei Danan di rendere immortale il corpo di Xabaam, I resti del suo corpo, diedero vita ad una grande terra chiamata Ivalice, dove cominciarono a sorgere le prime forme di vita "sul" corpo immortale di Xabaam.

L'Era degli Dei
Anni prima che la Galtean Alliance fosse stabilita, come detto, Occuria regnava dovunque su Ivalice. Mentre gli uomini venivano finalmente al mondo, Occuria faceva costruire imponenti strutture della quale conosciamo solamente la Catacomba dei faraoni a Ridorana. Comunque, per oscure ragioni, Occuria scappò dal suo compito di Dio-Re del mondo, nascondendosi un una città chiamata Giruvegan, e tutto ciò fece in modo che il chaos cominciasse a regnare in una pacifica Ivalice, il che significò l'inizio di una nuova era. Molti pensarono che la fuga di Occuria fu effetto della sua bramosia e della sua grandezza, in quanto, gli Esper da lui creati, le parti negative degli esper, incitaronono Ultima, il Gran Serafino, la grandissima entità pacifica, a schierarsi dalla parte dello "Zodiaco". Nacque la guerra dei mille anni, che non si risolse fino a quando lo stesso Occuria sconfisse gli Esper e li bandì dal mondo di Ivalice.
Poco tempo dopo, Feolthanos, Angelo della Morte, sconfisse Occuria sigillandolo con il suo popolo all'interno di "Purvama" (Bhrujerba in FFXII) e della città aerea di Lemures. Feolthanos sposò una Viera, e diede inizio ad una sottospecie chiamata Feol Viera.

Il Tempo delle Glaciazioni
Le situazioni climatiche di Ivalice peggiorarono a tal punto da renderla completamente innevata. Molte specie morirono a seguito di quanto successe, altre, come i "Couerl", dovettero adattarsi alla pessima situazione climatica del tempo.

Magia
Vaghi ricordi dicono che poco dopo che le glaciazioni finirono, la "Magia" entrò nelle mani del genere umano portate da uno sconosciuto continente, ad Ivalice. Non sappiamo se Occuria, sigillato da tempo, fu fautore di tutto ciò.

La Galthean Alliance
La luce di Kiltia fu fondata (2000 anni prima di Final Fantasy XII). Questa religione provava odio per alcuni esseri viventi di Ivalice.

Dopo, fu guerra. Occuria, temendo che Ivalice fosse indebolita ancor di più di quanto già lo fosse, diede ai Garif un largo pezzo di Neticite, il più grande potere magico della Ivalice di allora, I Garif però non erano capaci nell'usarlo. Occuria era stanco dell'incompetenza dei Garif. Però venne a sapere della morte di Re Raithwall su uno degli Esper, Belias. Impressionato, Occuria diede a Raithwall la sua spada e la Neticite. Grazie a questo, Raithwall riunificò completamente l'intera Ivalice, creando, in questo modo, la Galtean Alliance. Durante questo periodo, gli imperi di Archadia e Rozarria crescerono. Entrambe le nazioni, si espansero molto velocemente.

King Raithwall poco dopo, morì. Fu seppellito con la sua Neticite, e la sua tomba fu per lungo tempo difesa dall'Esper che sconfisse durante la sua vita, Belias. I restanti pezzi di Neticite furono dati al Regno di Dalmasca e al regno di Nabradia.

In Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift, le rovine di Delgantua sono descritte come il ritorno indietro all'era della Galtean Alliance. Questo è evidenziato dall'architettura delle Rovine.

L'Era della Tecnologia
Passarono i secoli, e gli Imperi di Rozarria ed Archadia entrarono sul piede guerra. Il figlio dell'imperatore Gramis Solidor, Vayne Carduas Soldior, uccide il padre e prende il comando dell'impero di Arcadia. Sperava di iniziare una guerra tra gli imperi più grandi di Ivalice, in modo di ripetere Occuria, per diventare il re dell'intera Ivalice.

Vayne fu fermato e ucciso, dalla principessa Ashelia B'nargin Dalmasca, grazie all'aiuto degli Aviopirati Balthier e Fran, Vaan, la sua amica Penelo, e l'ex soldato dell'impero Vasch Von Rosemburg.

Un anno dopo, il Purvama dei Lemurès fu rivalato ad Ivalice, e la terra piena di tesori attirò a tal punto gli Aviopirati che però dovettero avere a che fare con Feolthanos. Il gruppo fermò ancora una volta Vayne Solidor, per poi sconfiggere Feolthanos e riportare la pace su Ivalice.

The Age of Ajora
Passò molto tempo, ed una catastrofe colpì Ivalice, eliminando quasi tutte le razze "umane" presenti all'interno del mondo. Solo gli uomini si salvarono, e cominciarono a parlare dell'era della tecnologia come la "Golden Era." L'uomo, infatti, dovette ripartire praticamente da zero.

Infatti, se nell'epoca precedente aeronavi e robo erano luogo comune, la religione del Farismo divenne la religione dominante di Ivalice. Nacque in quel tempo un essere, ed a 20 anni cominciò a predicare su quella che fosse la venuta del "paradiso". La sua influenza causò gravi danni alla religione Farista, tanto che l'impero di Yodora pensò di imprigionarlo. Dopo che Ajora fu imprigionato ed eseguito, un terremoto, tolse di mezzo Yodora dalla mappa di Ivalice. Proprio per quello molti cominciarono a predicare Ajora, ad amarlo e a seguire il suo credo, e divinizzarlo come se fosse il figlio degli dei. Nelle decadia a seguire, il culto di Ajora divenne ancora di più grande seguito di quanto lo fu nel suo tempo. Venne a crearsi la Chiesa di Glabados, dai discepoli di Ajora, che aveva come "santo" lo stesso Saint Ajora. Il Farismo cadde, e la religione principale fu rappresentata dalla Chiesa di Glabados.

A quel punto, Ivalice, cadde in guerra nuovamente per due uomini e la successione al trono, un anno dopo la guerra dei 50 anni, in cui, si distinse un uomo chiamato Balbanes(Balbaneth) Beoulve, Cavaliere della nobile casata Beoulve, casata di grandi cavalieri per secoli. Fedele, disciplinato, coraggioso, Balbanes fu uomo talmente grande da essere incoronato "Heavenly Knight". Tutto questo, prima che la Principessa Ruvelia morisse. La morte della famiglia reale di Ivalice porto ad una unica grande guerra, "La Guerra dei Leoni".
[/size]

La storia si interrompe qui (anche perchè vi potrei spoilerare il mondo :D)

image

Developer(s): Squaresoft
Publisher(s): Square Co., Ltd.
Release date: JP June 20, 1997, US January 28, 1998
Genre: Strategy Role-Playing Game
Game modes: Single player
Platform(s): PlayStation

Patch SadNES PS1


[CENTER] A warrior takes sword in hand,
clasping a gem to his heart.

Engraving vanishing memories
into the sword,

He places finally honed skills
into the stone.

Spoken from the sword,
handed down from the stone...

Now the story can be told...

SQUARE PRESENTS

The "Zodiac Brave Story"



F.A.Q. Final Fantasy Tactics PSX Version[/CENTER]

D: Quanti elementi ci sono nel gioco?
R: Gli elementi sono Fuoco, Tuono, Ghiaccio, Terra, Acqua, Luce ed Oscurità.

D: ACQUA?
R: Si, acqua. Benchè ci siano solamente 6 tecniche a base Acquatica, c'è anche questo come elemento.

D: Non ho capito abbastanza bene cosa siano i parametri di Brave e Faith.
R: Brave (Bravery in PSP Version) e Faith sono i due parametri fondamentali per i quali sviluppare un personaggio o un altro in un determinato modo. Il Bravery determina la potenza degli attacchi fisici, e più il brave è alto, più riuscirai a fare danni. A livelli alti, se hai un brave degno, con una buona arma, è facile che tu riesca a fare molti danni. Allo stesso modo si sviluppa il Faith. Più è alto il Faith, più si è destinati a fare buoni danni con le magie.

D: A cosa serve la magia Quick?
R: A velocizzare tecniche e magie. Se un mago utilizzare Fire che ha 50 di Velocità ed io utilizzo Fire2 che ne ha di meno, il mio Fire2 avrà la precedenza sul Fire. Non c'entra quindi Haste.

D: Il Samurai ha delle tecniche che paiono scarse. E' così?
R: Tutte le tecniche del Samurai sono efficaci al massimo, se le si usano bene e con parsimonia. Kiyomori, Muramasa, e soprattutto Masamune, sono delle tecniche perfette per il combattimento tra guerrieri che sfruttano il corpo a corpo. Considerando anche che le tecniche Draw Out, si sviluppano non solo guardando i punti d'attacco fisico, ma anche quelli di attacco magico.

D: Potrò mai utilizzare Delita nel gioco?
R: No, mai. L'unico modo per averlo a tua disposizione è utilizzare una GameShark. Ma imbrogliare non è mai stata una gran cosa.

D: Non ho mai capito una cosa: perchè il mio Thief, velocissimo, e con lo Zorlin Shape, mi fa tantissimi danni?
R: Perchè il Thief, oltre a calcolare il valore dell'attacco, calcola il valore della velocità.

D: Che scopo hanno classi del tipo Mediator, Time Mage, Oracle, Bard, e Mime?
R: Ogni classe nel gioco ha una sua utilità. Persino la squadra che appare più innocua, se usata a dovere, può fare veramente male. Ed una squadra mal bilanciata, se usata male, può portare alla morte di ogni singolo compagno. Tornando alle classi, il Mediator, ha come peculiarità Invitation, abilità chiave per i più esperti. Utilizzarla per prendere in prestito guerrieri, mostri e poi aggiungerli nel proprio team è fondamentale. Inoltre, il Mediator è l'unica classe, assieme al Chemist, che può utilizzare le pistole. Mimic Daravon, anche conosciuta come "la mossa che fa addormentare il mondo", è utile per far si che l'avversario si coccoli una donna in sonno mentre tu lo malmeni in grande stile. Inoltre, alzare Brave e Faith, in una squadra, rende sempre tantissimo. Continuando, il Time Mage è essenziale in un combattimento. Haste, Slow, Stop, Don't Move, e soprattutto Quick, sono delle tecniche utilissime da portare in battaglia per sopraffare l'avversario in modo veloce. Non è un Job che ti sarà utilissimo nei primi due capitoli del gioco, ma dal terzo capitolo in poi, dove il parametro fondamentale diventerà la velocità, farà sì che il Time Mage, o almeno le sue tecniche, risultino essere infallibili. Per non parlare delle Subquest. Avere le abilità del Time Mage, all'interno delle Subquest è fondamentale. Basti pensare a MP Switch, che scambia il danno subito dagli HP agli MP. Combinato con Move-MP UP rende un soldato ben addestrato, virtualmente inattaccabile. Tecnica invece spesso sopravvalutata è Teleport, visto che soprattutto per i grandi spostamenti non è comodissima. Nemmeno per fare un passo, il Move col teletrasporto risulta avere il 100% delle probabilità di riuscita. L'Oracle, è invece classe esclusiva. Tecniche infamissime, quali Paralyze e Sleep, rendono l'idea. Petrify poi, è veramente il massimo. E ricordatevi che contro i mostri dello zodiaco, Life Drain è semplicemente la mossa perfetta. Carica in poco tempo, assorbe tantissimi HP e rende le possibilità di vittoria superiori alla norma. Move MP invece, come prima detto, è utilissimo in combinazione con MP Switch. Il Bard, invece, è il classico combattente da terza linea. Non dovrete nemmeno muoverlo nel combattimento. Fategli semplicemente eseguire le tecniche in zone del campo inarrivabili. Ha un Time Charge veramente inaudito, quindi castategli sempre Quick. Grazie a questo, le varie Life Song, Nameless Song e Last Song diverranno per voi un gioiello. Poi Faith UP e MA Save, su un Wizard, sono utilissime. La prima, incrementa a dismisura il Faith. Così facendo il vostro mago riuscirà a fare tantissimi danni. Stesso effetto, ma meno pronunciato, per il MA Save. Il Mime, invece, è una classe un pò complicatuccia da utilizzare. Ma se riuscite a capirne i meccanismi, vedrete che risulterà impareggiabile. Se il tuo Mime si mette dietro l'avversario e lo attacca, gli farete molti danni. Se poi attaccherete nella stessa posizione un avversario, il Mime vi copierà ancora una volta la tecnica, prendendo Exp e JP proprio come se avesse eseguito un comando.

D: Perchè Celia e Lede mi uccidono subito? Non posso fare niente per fermarle?
R: Purtroppo le prostitute demone (Spoiler, sì, sono dei demoni.) Hanno due abilità potentissime che se non fermate a dovere hanno 100% di Hit Rate. Anche se si ha Blade Grasp. Anche se si ha Reflexes. Anche se arriva un Buddha. Ma generalmente l'abilità più classica per evitare che ti battano in modo tanto barbaro, è di equipaggiare, la combo Jade Armlet + Judo Outfit. In questo modo eviterete che queste due mosse possano entrare in atto. A quel punto però sappiate che Celia e Lede hanno Two Swords innato, quindi state attenti a come vi comportate in combattimento contro di loro.

D: Come ottengo Ultima ?
R: Ultima lo puoi ottenere in svariate occasioni. La più comoda in assoluto, resta Limberry Casle. LA COSA IMPORTANTE E' CHE ABBIATE RAMZA SQUIRE, SE NON E' SQUIRE ULTIMA NON SARA' VOSTRO. Per prima cosa, nello Stage Inside Limberry Castle, uccidete immediatamente Celia che si trasformerà in un Ultima Demon. A questo punto fatevi castare addosso Ultima, la loro tecnica più potente. Se Ramza sarà così forte da sopravvivere, ma generalmente, lo è a quel punto del gioco. Una finestra, dopo l'esecuzione della mossa vi chiederà "Vuoi far imparare a Ramza dopo che ha preso mazzate dalla mossa Ultima?" Se volete premere No, sta solamente a voi. Altre occasioni per prenderlo ci saranno, ma questa è la più appetitosa, visto che vi permette di prendere una tecnica buona facilmente.

D: Sono al secondo capitolo, e non riesco a battere Gafgarion. C'è un modo facile per batterlo ?
R: Assolutamente no, le battaglie toste si vincono solo col sudore in questo gioco. Comunque sia, un paio di tatticucce le ho escogitate. Per prima cosa, fate si che i vostri pistoleri, visto che a quel punto del gioco avrete già Agrias e Mustadio, provate, anzi, UCCIDETE i Time Mage. Sono la seccatura più grande in quella battaglia. Poi, concentratevi su Gaff Gafgarion (Non è una battuta, è il suo nome completo). Per prima cosa, non fatevi prendere dal panico. Con un Thief, o con chiunque abbia le abilità del Thief, cercate di rubargli più velocemente possibile la spada. Oltre ad essere per lui l'unico modo per lanciare su di voi Night Sword, tecnica che vi farà veramente molto male, otterrete una arma degna di nota: la Blood Sword. E' l'unica occasione, Deep Dungeon a parte, per recuperarla.Se invece, volete un piccolo trucchetto, sappiate che in questo combattimento, Fire Ball, Thunder Ball e Water Ball hanno inspiegabimente 12 Hit Rate. Che significa ? Significa che dovunque le userete (ricordate che solo un Ninja le può lanciare) prenderete chiunque da qualunque posizione.

D: Avendolo battuto, mi chiedo: avrò mai un Dark Knight?
R: Una via di mezzo. Primo, perchè c'è un personaggio che utilizza anche le sue mosse. Per seconda cosa, perchè il sottoscritto ha escogitato un metodo per riproporlo in salsa interessante. Basta prendere un Knight, equipaggiarlo con Two Hands e la Blood Sword. Questo farà sì che proprio come il Dark Knight faceva tanti danni e li assorbiva completamente, così voi farete tanti danni e li assorbirete. Certo, non sarà a distanza, ma in questo mondo cosa è perfetto ?

D: Come batto Wiegraf/Velius ?
R: Facile, chiedetemi sul topic. Ci sono così tante strategie che finirei domani mattina per illustrarvele una ad una, ognuna che riesce a prendere il meglio dalla vostra squadra. Nessuna è assoluta. Quindi parlarvene in una FAQ è inutile.

D: Mi sono innamorato di Olan. Lo posso prendere?
R: Puoi prendere Delita ? Puoi prendere Olan ? Ci toccano tipi utilissimi come Meliadoul che manco si capisce se è uomo o donna (è donna è donna) -_-

D: Come prendo Beowulf e Reis?
R: Ricordatevi che avere Must-adio è un Must. Altrimenti niente pg speciali. A Zarghidas Trade City ci sarà una Fioraia dalla faccia familiare. Vi chiederà di comprare un fiore a un Gil. Se non siete abbastanza tirchi, compratelo, infondo un Gil è talmente poco che con le prime battaglie se ne vincono 700-1000 a combattimento A quel punto vi parrà che non vi è cambiato niente. Ma avete avuto la possibilità di sbloccare tutti i pg nascosti del gioco. Se avete come già detto Mustadio, andate nella sua città natale, Goug Machine City, ed assisterete alla solita ricongiunzione padre figlio. Noterete una palla di metallo a terra, sulla quale c'è un simbolo dello Zodiaco. Ma purtroppo voi non avete ancora la Holy Stone giusta, quindi non potete ancora capire di che si tratta. A questo punto andate a Goland, nel Bar ci sarà un rumor chiamato "Ghost of Colliery". Questo farà si che Lesalia, la città esattamente sopra, si illumini di rosso. Dovrete affrontare quattro Stage, con un Templare in esilio chiamato Beowulf oramai diventato un Dragon Hunter. Sta cercando un drago, per una ragione ancora non specificata. Il nome del Drago è Reis. Ricordate per la battaglia di portare con voi soldati che abbiano poach. C'è un Uribo e tanti Blue Dragons. Questo vuol dire, Nagrarock e tanti Cherche. Dopo queste quattro battaglie di difficoltà medio-alta, strano vedere che la seconda e la terza siano molto più difficili della prima e dell'ultima, cretinate vere. Ma tirando le cuoia, dopo quattro battaglie, otterrete la Holy Stone che volevate, ed in cambio anche Beowulf ed il Drago Reis. Beowulf è in sostanza il terzo personaggio più forte del gioco, ha delle abilità utilissime, poco dispendiose in termini di MP, ma la cosa che fa più goduria è che queste non hanno tempo di caricamento. Quindi, Drain, che ha anche lui, farà gli stessi danni dell'Oracle ma in tempo immediato. Shock!, poi è una tecnica controversa. Se avete subito molti danni, farà gli stessi danni con una distanza di 8 tasselli dalla vostra posizione, pari ai danni inflitti durante il combattimento. Reis è un drago lamer. Fa tantissimissimissimi danni.

D: Adesso che faccio con quella Holy Stone ?
R: Facile, dirigiti a Goug Machine City e prendi Worker 8. Assisterai ad una tanto insolita quanto comica scena. Worker 8 è un robottone dalla capacità straordinaria. Può essere curato solo con oggetti, non con magie, malus. Ma gran Bonus, avendo Faith pari a zero, e quindi avendo sempre lo stato Ateist, non subisce danni magici. Non potrete muoverlo tantissimo, ha solo 3 di move e jump, ma in compenso la sua tecnica Dispose arriva dove non arriva nessuno, e fa veramente tanti danni. Non ha Evade, ma ha Defense UP. Quindi lo attaccheranno sicuramente, ma avendo una difesa altissima, non gli faranno mai tantissimi danni.

D: Devo proprio? Perchè devo trasformare Reis in umana?
R: Dovere è un parolone. Prendere un personaggio velocissimo, e quindi utilissimo, è un altro discorso. Dopo aver preso Worker 8, andate al Bar di Zeltennia Castle e leggete il Rumor “Cursed Island, Nelveska.” Si aprirà sopra di voi uno stage sull'isoletta inesplorata del Nevelska Temple. Andrete in battaglia, anche abbastanza tosta. Ricordatevi Poach. I Tiamat danno Setiemson, i profumi sgravi del gioco. Inoltre portatevi un uomo capace di avere un Jump pari a 4(Il Monk è perfetto) e Move-Find Items. Sulle torrette che si ergono al centro dell'arena, dove partono i vostri alleati, ci sono Javelin II e Escutechon II. La prima ha 30 d'attacco, e quindi fa sempre 600HP di danno. La seconda arma, è uno scudo che ha 75% di evitaibilità in attacchi fisici e 50% in quelli magici. Sarebbe un peccato perderli no ? Ricordate di portarvi un pg con il Bravery Basso, in questo modo avrete molte più possibilità di prendere le due armi giuste. Una volta battuti tutti, assisterete alla scena nella quale Reis torna umana, seguita da una successiva Romanticissima con Beowulf. Commovente.

D: Come prendo la Chaos Blade ?
R: I metodi sono due. Quello più classico: finite il Deep Dungeon con Move-Find Items. Usate Rafa e facilmente avrete l'arma definitiva. Se invece avete una squadra con livelli pari o superiori a novanta, nello stesso Deep Dungeon avrete sempre, in qualsiasi livello del Deep Dungeon dei Thief. Tanto veloci quanto idioti. A quel punto vi basterà impostare Catch su qualsiasi soldato voi abbiate, ed invece di prendere i danni, otterrete gli oggetti che i soldati vi lanceranno. Javelin II, Chaos Blade, Chijiraden, Excalibur, Ragnarok, tutte le armi più forti vi saranno tirate addosso. E non ne otterrete solo una . Ma mica noi non le vogliamo?

D: Perchè le tecniche di Malak fanno tanto schifo ?
R: Perchè le tecniche di Malak funzionano su chi è come lui: Tanto Brave e Poco Faith. Se castate Chicken o Doubt Faith ad un nemico, e poi lo prendete con le tecniche UnTruth, vedrete che l'Hell Knight farà più danni della sorella. Se saprete usarli, Malak e Rafa sono i personaggi più sgravi che ci sono nel gioco.

D: Adesso arriviamo al punto bello. So che c'è un membro dei SOLDIER all'interno del gioco, come lo prendo?
R: Dopo aver preso Worker 8, andate a Goug, e vedrete che al posto di Worker 8 c'è nello studio di Besrodio, c'è una macchina del tempo. Se avete già preso Worker 8, tornate subito a Goug e vedrete un'ennesima sequenza. Grazie alla nuova Holy Stone ottenuta da Worker 7 a Nevelska Temple, la macchina del tempo si attiverà. Dalla macchina comparirà un ragazzo dai capelli biondi. Il ragazzo sembra essere stordito, e le uniche cose che sembra ricordarsi sembrano essere "Soldier, Sephiroth, Sephiroth, Soldier". Una volta che avrete fatto questo, andate a Zarghidas Trade City. Lì combatterete contro un mucchio di deficienti che vogliono rapire la fioraia dalla quale avevate acquistato il fiore. Una volta disintegrati (sì, sono terribilmente scarsi), otterrete la nuvoletta. Sappiate solamente che per attivare questa missione, dovrete completare prima i due combattimenti ad Igros Castle. Cloud parte dal livello uno, ma sviluppatelo. Ha HP, forza d'attacco, velocità, insomma, se lo sviluppate a dovere, avrete un personaggio più potente di Ramza e di Orlandu.

D: Non riesco a sviluppare le tecniche di Cloud: perchè ?
R: Perchè non avete la sua spada! Andate a Bervenia Volcano, portatevi un ragazzo che abbia Move-Find Items. Sulla pietra più alta dello stage, prenderete la Materia Blade. Ricordate che senza un buon livello di Jump, almeno 4, non farete niente.

D: Ecco. Perchè diavolo le tecniche di ladreggiamento non funzionano benissimo su Elmdor? Voglio rubargli anche le mutande, come posso fare?
R: Elmdor possiede Masamune + Equipaggiamento Genji. Per prima cosa, il vostro uomo che ruberà deve, ripeto DEVE avere Concentration. In questo modo aumenteranno le probabilità di rubargli tutto. Per seconda cosa castategli Chicken. Chicken fa sì che oltre a farvi pochi danni, renderà ancor più facile rubargli tutto. Facile no?

[SIZE="5"]Job Tree Final Fantasy Tactics PS1[/SIZE]
SPOILER (click to view)
image


In aggiornamento..

image

Developer(s): Square Enix
Publisher(s): Square Enix
Release date: JP May 10, 2007 EU October 05, US/CA 2007 October 09, 2007
Genre: Strategy Role-Playing Game
Game modes: Single player, Multiplayer
Platform(s): PlayStation Portable

Patch italiana SadNES PSP

[CENTER]Sword in a hand
a warrior clutches stone to breast

In sword etches he his fading memories
In stone, his tempered skill

By sword attested
By stone revealed

Their tale can now be told

SQUARE-ENIX PRESENTS

The "Zodiac Brave Story"

[/CENTER]

Aggiornamento rispetto alla versione PS1
- Aggiunti i personaggi di Balthier e Luso
- Testi completamente modificati
- Rinominazione di Job e modifica ai Job Points di molte classi.
- Cambiamenti di nominazioni di personaggi e dei Lucavi.
- Aggiunte le classi "Onion Knight" e "Dark Knight"
- Scene in Cel-shading sostituite ad eventi di gioco.
- Modalità Melee e Rendevous in Multiplayer
- Display in 16:9
- Soundtrack Rimasterizzato

in aggiornamento..

Edited by Mr.Vercetti - 16/3/2010, 01:41
 
website Contacts  Top
†@.R.&.$.†
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 13:34




come sei erudito!!! mi hai fatto venire veramente le lacrime ai fianchi
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 13:37
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Fottiti. E preparati invece di spararti le pose. Perchè appena ti vedo giuro che il sedere dei tuoi Dark Knight lo tramuto in un valico.
Tutto questo se i miei Aritmetici saranno sufficientemente intelligenti.
 
website Contacts  Top
†@.R.&.$.†
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 18:58




CITAZIONE (Mr.Vercetti @ 7/2/2010, 13:37)
Fottiti. E preparati invece di spararti le pose. Perchè appena ti vedo giuro che il sedere dei tuoi Dark Knight lo tramuto in un valico.
Tutto questo se i miei Aritmetici saranno sufficientemente intelligenti.

ancora non sei pronto?? i miei dark knight stanno uccidendo i trequarti dei giocatori di fft a roma...e anche loro hanno provato ad usare gli aritmetici contro di me...senza alcun risultato positivo... :cool: :cool: :cool:
forse mi riesci a battere solo con gli onion knight hahahahaha
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/2/2010, 19:05
Avatar

Epic
»»»»»»»

Group:
Legends
Posts:
20,606
Location:
Milano

Status:


Fammi capire:

Final Fantasy Tactics per PSP è un ampliamento della storia del XII, narrando anche le gesta degli occuria e della guerra dei leoni?
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/2/2010, 22:51
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


No. Praticamente FFT è un gioco della " Ivalice Alliance ". Praticamente, FFXII viene, cronologicamente parlando, qualche era prima di FFT.
 
website Contacts  Top
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 19:25
Avatar

Epic
»»»»»»»

Group:
Legends
Posts:
20,606
Location:
Milano

Status:


Quello che più o meno intendevo.
Ma su FFT c'è anche la storia degli Occuria o solo il post Vayne?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2010, 23:01
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


C'è solo dopo il post Solidor. Ma ti assicuro che vale, eccome se vale!
 
website Contacts  Top
† Deadman Pusher †
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 12:35




Nerd asociali che non siete altro.

Siete caduti preda del DELIRIO!

Ops, no, mi son confuso.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 14:16
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


:rotfl:

Ajò!
 
website Contacts  Top
†@.R.&.$.†
CAT_IMG Posted on 14/2/2010, 12:24




questo è per avere un'idea generale del gioco


questo invece è il gameplay...



p.s. godetevi queste in attesa che il vercio e io mettiamo dei gameplay SERI!! fatti da persone SERIE!! che hanno dei personaggi SERI!!
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 14/2/2010, 20:25




Che dire, il mio FF preferito insieme al 6 e al 7. :O
Tuttavia, sono rimasto all'edizione 1997 (giuocata infinite volte :Q), cosa cambia?
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/2/2010, 01:19
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


CITAZIONE
Aggiornamento rispetto alla versione PS1
- Aggiunti i personaggi di Balthier e Luso
- Testi completamente modificati
- Rinominazione di Job e modifica ai Job Points di molte classi.
- Cambiamenti di nominazioni di personaggi e dei Lucavi.
- Aggiunte le classi "Onion Knight" e "Dark Knight"
- Scene in Cel-shading sostituite ad eventi di gioco.
- Modalità Melee e Rendevous in Multiplayer
- Display in 16:9
- Soundtrack Rimasterizzato

^^
Il gioco per PSP presenta parecchi rallentamenti rispetto alla prima versione, che tra l'altro è anche meno semplice da modificare, in quanto i caratteri delle informazioni di gioco erano fatte a pixel, e non con i caratteri delle scritte, e rimango dell'idea che la versione del 97 sia migliore. C'è anche da dire che l'inglese epico, di questo gioco, rende i dialoghi del gioco ancora più belli rispetto a quelli della versione PS1. Tra l'altro, il sottoscritto ha anche partecipato alla traduzione in italiano dei SadNES come betatester della versione 0.99 che custodisco per ricordo con gelosia. E mi sono divertito come un pazzo, a rigiocarlo su PS1 completamente tradotto in italiano, riguardandomi tutte le scene per come si presentavano e per come le hanno presentate Brisma, Seph1033 e amicizia varia. Per quanto riguarda il livello di gioco, quello, tecnicamente è stato ampliato da nuove armi, armature, scudi, oggettistica varia e quant'altro, e la classe del Dark Knight, soprattutto per le side stories è davvero comoda e divertente da utilizzare. Se lo si usa, però, in main story, al 90% ti rovini il divertimento della tattica che questo in capolavoro prevale sul powerplaying. Anche perchè, basta un pò di powerplaying ponderato per ottenere il Dark Knight al secondo capitolo ( Se sai quali sono i livelli che servono, li fai direttamente, dovresti arrivare al livello 40 per prendere il DK ). Dopodichè, la main story diventa di un facile che più facile non si può. Ti dico solo che per prenderlo per culo, Belias aka Velius, la mia bestia nera per cui ho dovuto ricominciare il gioco la prima volta che feci il walkthrough, per la versione PS1 con un Ramza al livello 40 devi comunque sia effettuare il trucchetto, prima della trasformazione, del pompaggio di velocità e di forza per batterlo al primo turno ( rischiando comunque di perdere ). Con il DK sono arrivato ad uccidere i demoni che si porta dietro con Ramza, perchè non avevo niente da fare, mentre con il DK l'ho prima ridotto a vita bassa, poi succhiato gli MP per poi averlo definitivamente umiliato curandolo più e più volte fino a batterlo quando mi ero annoiato.
 
website Contacts  Top
|Shok|Master|
CAT_IMG Posted on 1/3/2010, 17:40




Che palle.

Mi avete fatto venire voglia di rigiocare FF 12 alla Ps2. Credo che dovrò passare la Tv sulla scrivania.

Vi odio.
 
Top
D-RaZieL87
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 03:55




rigiocati fft invece :looksi:
 
Top
18 replies since 7/2/2010, 13:28   241 views
  Share