Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Incidente con lo slittino, muore un georgiano, Ai test su pista per le olimpiadi di Vancouver

« Older   Newer »
  Share  
FachedeMan
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 01:14




http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/Vancouver...972953623.shtml

CITAZIONE
Incidente con lo slittino
Muore un georgiano
Il capo della delegazione georgiana: "Non sappiamo cosa fare, siamo tutti sotto shock. Non sappiamo se partecipare alla cerimonia inaugurale oppure lasciare i Giochi. Non so come sia morto, ma posso dirvi questo: la pista era veramente terribile". Il parco dello slittino è stata chiuso e posto sotto sequestro
Iniziano in modo drammatico i Giochi invernali. A poche ore dalla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Vancouver si è verificato un gravissimo incidente durante le prove di slittino. Il georgiano Nodar Kumaritashvili ha perso il controllo dello slittino durante la sesta prova. La velocità era molto alta, quasi 140 km/h, e l'impatto con il palo di sostegno dell'impianto violentissimo. I soccorritori del settore medico sono intervenuti effettuando un massaggio cardiaco, ma invano. L'atleta georgiano non ce l'ha fatta. La conferma è arrivata poco fa dal vicepresidente del Cio, Thomas Bach.

"PISTA ORRIBILE" — Il capo della delegazione georgiana, Irakly Japaridze, ha dichiarato: "Non sappiamo cosa fare, siamo tutti sotto shock. Non sappiamo se partecipare alla cerimonia inaugurale oppure lasciare i Giochi. Non so come sia morto, ma posso dirvi questo: la pista era veramente terribile". La montagna del parco dello slittino è stata chiusa e posta sotto sequestro, non si può salire nemmeno con gli impianti. Le indagini su quanto accaduto sono in corso.

SLITTINO A RISCHIO? — Il corpo di Kumaritashvili è stato portato nella clinica mobile del villaggio olimpico di Whistler. Era nato il 25 novembre 1988 a Boryomi, alto un metro e 76 cm per 80 kg di peso, non era ancora un atleta di punta in questa disciplina. Nella quinta prova si era piazzato 32/o. Sotto shock la delegazione georgiana, che a questo punto potrebbe anche decidere di ritirarsi dai Giochi. La conferenza stampa di Jacques Rogge, presidente del Cio, in programma alle 22.30 italiane servirà a capire cosa succederà: il programma delle gare di slittino potrebbe subire modifiche, cancellazioni o un semplice rinvio in attesa di chiarire la dinamica e le responsabilità dopo quanto accadauto al 21enne georgiano.

Poco prima dell'incidente di Kumaritashvili era uscito fuori pista anche Armin Zoeggeler. L'azzurro aveva avuto un incidente in mattinata uscendo dalla curva 11. Anche Zoeggeler aveva perso il controllo dello slittino ma è riuscito ad agganciarvisi con la mano sinistra. Poi è scivolato su un dorso per almeno duecento metri prima di fermarsi. Gli allenamenti al Whistler Sliding Centre sono stati segnati da numerosi incidenti. La rumena Violeta Stramaturaru è rimasta priva di conoscenza per qualche minuto e portata in ospedale e gli americani Tony Benshoof e Bengt Walden hanno avuto problemi più lievi nella stessa sessione di allenamento di Zoeggeler. Mercoledì e giovedì diversi guai li avevano passati gli americani Chris Mazdzer e Megan Sweene.

gazzetta.it
Che ne pensate? Aldilà della estrema sfortuna di questo ragazzo... Gli incidenti son stati parecchi,credo che non sia stato un caso e che Zoeggler sia stato molto fortunato..Han fatto vedere la conformazione della pista e nel punto dov'è andato a sbattere il povero georgiano c'è una curva ove in uscita si trova immediatamente un rettilineo, senza protezioni... Secondo me farebbero bene a rinviare le gare e migliorare TUTTE le misure di sicurezza..! Ma c'è troppa burocrazia, soprattutto dietro un evento così atteso...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 11:31
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:




Mamma mia, bruttissimo.


*
 
website Contacts  Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 11:47




Bell'inizio eh? -_-

Poveraccio, davvero.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 13/2/2010, 23:33




Aveva tutta la vita davanti, sportiva e non. É assurdo che sia morto in un modo così stupido, e si poteva cercare di evitarlo se magari ci fosse stata più attenzione.

RIP *
 
Top
3 replies since 13/2/2010, 01:14   26 views
  Share