Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Guay risorge, l'Italia resta indietro

« Older   Newer »
  Share  
-AleX-
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 15:30




Il penultimo SuperG della stagione va a Erik Guay, che con il tempo di 1'31"95 precede per soli due centesimi l'austriaco Hannes Reichelt e per 31 centesimi il norvegese Aksel Svindal e lo svizzero Tobias Grünenfelder, che hanno tagliato il traguardo con lo stesso tempo. Per Guay - quinto a Vancouver nel SuperG - si tratta del secondo successo in Coppa del Mondo, ma la pista di Kvitfjell ha riportato alla ribalta anche le gesta di Reichelt e soprattutto di Grünenfelder, assente sul podio dal terzo posto nella discesa di Bormio del 2005.

Sorridono molto meno gli italiani: Christof Innerhofer è nono, a 77 centesimi dal vincitore. Non è andato oltre il 12° tempo Patrick Staudacher (1'32"85) mentre ancora più indietro è finito Werner Heel (1'33"59) che non sembra essersi ripreso dalla delusione del quarto posto nel supergigante olimpico di Vancouver.

Per quanto riguarda la coppa del mondo, in classifica generale resta al comando l'austriaco Benjamin Raich che però oggi ha chiuso in ritardo ed dovuto cedere 21 punti al suo rivale svizzero Carlo Janka che ha ottenuto un buon settimo posto. L'austriaco e lo svizzero sono ora separati da una cinquantina di punti, mentre Didier Cuche, a secco di punti quest'oggi, è ormai fuori dai giochi. L'assegnazione della coppa del mondo sarà così decisa nelle ultime quattro gare delle finali di Garmisch, la prossima settimana dal 10 al 14 marzo.

Analogo è il discorso per l'assegnazione della coppa di supergigante. Al comando c'è l'austriaco Michael Walchhofer ma oggi il norvegese Svindal gli ha rosicchiato 20 punti. Anche in questo caso tutto si deciderà nell'ultimo supergigante in programma a Garmisch. Alle finali in Germania saranno in gara i migliori 30 atleti di ogni disciplina, quelli che hanno raggiunto i 400 punti in classifica generale ed i campioni del mondo juniores.

**

Stefan Thanei, uscito di pista sabato nella discesa libera di Kvitfjell, si è procurato la rottura del malleolo del piede sinistro. Per lui stagione ovviamente finita , così come per Andrew Weibrecht, bronzo olimpico nel superG di Vancouver, che si è procurato un infortunio alla spalla e dunque non sarà presente alle finali di Garmisch.
Eurosport
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 18:50




QUOTE
Stefan Thanei, uscito di pista sabato nella discesa libera di Kvitfjell, si è procurato la rottura del malleolo del piede sinistro.

Io ho avuto lo stesso infortunio, è una vera rottura di cazzo, prima di tornare a sciare gli ci vogliono tipo 4-5 mesi, credo.

Comunque quest'anno Innerhofer non va, c'è poco da fare. Peccato per Heel che su questa pista ci aveva pure vinto in passato.
 
Top
1 replies since 7/3/2010, 15:30   21 views
  Share