Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Let's Chat With US - Tutorial alla Chat.

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 02:59
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:




Siccome tutte le community di questo mondo hanno un posto dove si possono scrivere un fottio di stronzate al secondo, è giusto che anche noi da buona community ci facciamo il nostro posticino, al calduccio, dove si possono dire maree e maree di stronzate.

Step 1:
Il primo passo da fare, è scaricare un client. Non preoccupatevi della roba che prendete, l'importante è che sia IRC. Consiglio fortemente Invision 2.0, visto che è comodo, facile da usare e non pesa nemmeno troppo ( giusto qualche megabyte ).
Il Download Link, lo potete tranquillamente prendere da quì.
Invision 2.0

Step 2:
Una volta scaricato, bisogna installare il programma. Senza che vi faccia screen assolutamente idioti, qualsiasi cosa vi dice voi accettate sempre e non vi troverete mai male. xD
( ndVercio, i miei tutorial sono sempre spettacolari )

Step 3:
Lanciate il programma.

Step 4:
Una volta lanciato il programma, molti si perdono perchè non sanno nemmeno dove si deve andare. Per chi non ne fosse capace, c'è uno screen che capirebbe anche un " Always ", per dirne uno a caso così xD

image

Step 5:
Impostate nome, email, Nickname e Nickname secondario. Dopdichè concentratevi su dove c'è scritto IRC Network. Come vedete dal mio screen, se avete installato la versione che vi ho passato di Invision, dovreste semplicemente impostare il server, come il mio, su AzzurraNet.
image

Step 5.50 ( FACOLTATIVO ):
Nel caso in cui voi deficienti abbiate preso una versione di invision diversa da quella che vi ho linkato ( che più tardi riupperò io e metterò quì perchè io l'ho presa da un sito XD ), dovete impostare voi il server.
image

Step 6: Una volta fatto tutto quello che vi ho detto, clickate su " Connect to mIRC Server " oppure clickate su " OK " per poi riclickare sul bottone per connettersi alla chat.
image

Step 7:
Se avete fatto tutto bene, dovrebbe uscirvi qualcosa del genere:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
-
- Benvenuti sul Server
- irc.azzurra.tin.it / tin.azzurra.org
- ------------------------------------------------------
- L'uso di BOT, CLONI, Open SOCKS/PROXIES e BNC su
- questo server comporta una K-line sull'intero dominio
- di provenienza.
-
- Non sono ammesse connessioni permanenti al server, di
- qualsiasi tipo esse siano.
- ------------------------------------------------------
- IRC.AZZURRA.TIN.IT e' un servizio privato offerto
- gratuitamente da Telecom Italia. TI si
- riserva il diritto di impedire o limitare l'accesso a
- qualsiasi utente o dominio senza alcun preavviso o
- motivazione.
-
- Telecom Italia non effettua alcun controllo preventivo
- o consuntivo sui contenuti e pertanto non e' in alcun
- modo responsabile ne' della disponibilita' del
- servizio, ne' del contenuto dei messaggi veicolati
- dagli utenti attraverso di esso.
- ------------------------------------------------------
- Per accedere in modo efficiente al server e' altamente
- consigliato utilizzare tutte le porte disponibili:
- 6664, 6665, 6666, 6667, 6668, 6669
- L'accesso via SSL e' disponibile alla porta 9999
- ------------------------------------------------------
-
-
> End of /MOTD command.
[2:45am] -tin.azzurra.org- *** Notice -- This server runs an open proxy monitor to prevent abuse.
[2:45am] -tin.azzurra.org- *** Notice -- If you see various connections from 62.211.73.232
[2:45am] -tin.azzurra.org- *** Notice -- please disregard them, as they are the detector in action.
[2:45am] -tin.azzurra.org- *** Notice -- For more information please visit www.azzurra.org/kline.php?display=socks


Se ciò accade, significa che siete connessi. Se non accade, tornate sul forum ( magari con tanto di screen ) e chiedete a chi è di competenza.

Final Step: una volta connessi, vi basterà scrivere

/join #aswr

oppure, clickare sul bottone immediatamente a destra di quello delle impostazioni e scrivere semplicemente " aswr " per ritrovarvi nel magico mondo della nostra chat.

Divertente eh? C'ho messo mezz'ora per farlo. Però che tutorial :Q_

All Rights Reserved To Good Times, Great Memories.
 
website Contacts  Top
Always ~
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 03:01




;) Ottimo.
 
Top
1 replies since 8/3/2010, 02:59   1014 views
  Share