Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

La canzone che vi ha cambiato la vita

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 20:26
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Un topic carino e che non sempre si vede. Qual'è la canzone che vi ha reso ciò che siete?
 
website Contacts  Top
Shortage
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 20:41




Non potrei mai limitarmi ad una singola canzone, e anche per questo finirei con lo scrivere post chilometrici!
In realtà la musica intera mi ha cambiato la vita, ma un posto di riguardo immagino spetti agli Iron Maiden che mi hanno "battezzato". Avevo appena 12 anni quando ascoltai Ghost of the Navigator e me ne innamorai, avevo l'album brave new world, dopo averlo ascoltato tutto decisi che non avrei mai potuto ascoltare altro. In realtà ora ascolto di tutto, tranne qualcosa che proprio non sopporto, ma come i Maiden nessuno..

La cosa più bella della musica è che ti offre la possibilità di associare ad ogni momento della tua vita una canzone, o anche solo un singolo riff, così da sintetizzare e cristallizzare intere emozioni in pochi minuti.

Sto topic è stupendo, quando non andrò di fretta penso che vi posterò tipo la divina commedia xD
 
Top
The`Major
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 20:49




forse non c'è stata una canzone che mi ha cambiato totalmente la vita, però una si avvicina molto.
E' il capolavoro del maestro, Gigi D'Ag... sto parlando di "L'Amour Toujours", che è la canzone che mi ha fatto avvicinare alla Dance Anni 90 prima e a tutti i generi da discoteca poi... Quando Gigi la mette dal vivo mi mette sempre i brividi, forse perchè ormai l'ho associata a momenti belli della mia vita(soprattutto quelli trascorsi con la mia ragazza)...
 
Top
Sword Chant.
CAT_IMG Posted on 12/3/2010, 20:55




Paranoid - Black Sabbath


<3
 
Top
Ble Cock D.
CAT_IMG Posted on 13/3/2010, 10:43




Una Volta Sola dei Club Dogo mi ha aiutato in tantissimi momenti difficili.. Ultimamente invece mi identifico un sacco in I'm only sleeping dei Beatles.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 13/3/2010, 14:13




Ma che ci ha cambiato la vita dal punto di vista "musicale" o proprio dal punto di vista personale? Perché allora la mia risposta cambierebbe, e parecchio anche.

Diciamo che, a livello di formazione personale, su di me ha influito tantissimo Franco Battiato. Io ho mostrato da sempre un certo interesse per l'esotico e l'esoterico, ed essendo questi due temi portanti delle opere di Battiato, è logico che la musica di questo grande cantante abbia influito su di me, sul mio pensiero e sul mio modo di agire. Una menzione in questo senso la meritano le canzoni "Povera patria", "Bandiera bianca", "L'era del cinghiale bianco", "Il re del mondo" e "Chanson egocentrique", oltre a "La cura".

Dal punto di vista musicale, invece, essendo io anche un appassionato di Metal, devo citare assolutamente i Týr per quanto riguarda l'aspetto Folk/Viking (anche se fanno anche del buon Prog Metal) e gli Immortal e i Gorgoroth per il Black, perché mi hanno fatto scoprire questo genere più estremo che fino ad allora non avevo mai accarezzato (prima la cosa più "Metal" che avevo sentito erano i Sonata Arctica, quindi diciamo Power Metal). Se devo citare una canzone, la menzione la merita sicuramente Turið Torkilsdóttir dei Týr visto anche il mio interesse per la mitologia norrena.
 
Top
Vanille ~
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 09:31




Feeling Sorry, dei Paramore. C'ho dovuto pensare un pò, ma alla fine l'ho trovata. Diciamo che non l'ha cambiata radicalmente, ma mi ha aiutato ad accentuare un lato particolare del mio carattere.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 12:03




É difficile scegliere una sola canzone, perchè in tutti questi anni ho variato molto il genere di musica che ascoltavo.
Nel periodo delle medie, ascoltavo molto hip hop, facevo breakdance con i miei amici (più che altro ero la comparsa :asd:) ed eravamo fissati con tutta quella musica.

Poi una sera ero a casa di un mio amico, eravamo un sacco di persone, e lui dal pc ha fatto partire Nothing Else Matters dei Metallica (ovvio u.u). Appena l'ho sentita mi è piaciuta da morire, gli avevo chiesto subito il cd e me lo ascoltavo sino alla nausea. Ancora oggi quando l'ascolto mi vengono i brividi, quella chitarra, quelle parole piene di significato, quei ricordi.

Dal giorno, anche grazie al wrestling, alle theme che utilizzavano e alla conoscenza di voi del forum, ho ampliato un pò le conoscenze in ambito rock/metal. Tra quelli che ho conosciuto troppo tardi, i Sonata Arctica sono sicuramente quelli che mi sono rimasti più impressi. Ancora oggi, che ormai ascolto di tutto e di più, senza avere un genere ben definito, mi fa sempre piacere ascoltarmi cd interi di questo gruppo. Capolavori come Fullmoon, Replica, Victoria's Secret e tanti altri ancora, non usciranno facilmente dalla mia testa.

Opterei per la prima quindi, Nothing Else Matters. Appena sentivo le prime due note...:fap:

P.S: Gran bel topic :ok:
 
Top
lullinho
CAT_IMG Posted on 16/3/2010, 20:39




io più che la canzone , l'artista ..Nesli , lo definisco un poeta , i suoi testi mi hanno aiutato in tutti i momenti difficili !
 
Top
†@.R.&.$.†
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 19:49




Anche per me + che la canzone è il cantante (e in questo caso il gruppo) che mi ha cambiato la vita...sto parlando dei "FAB FOUR"...THE BEATLES...le loro canzoni mi hanno fatto cambiare da così .-. a così '-' specialmente "Revolution" (la versione originale),altri gruppi ovviamente sono i nirvana, i metallica gli zeppelin,gli strokes e potrei continuare per ore sciorinandovi gran parte dei gruppi + famosi e non. perchè l'importante non è scrivere una canzone + bella delle altre ma suscitare qualcosa di unico e indelebile nelle persone che la sentono
 
Top
9 replies since 12/3/2010, 20:26   90 views
  Share