Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Peppe™
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 19:00




Essendo tornato da poco dalle vacanze, il quesito sorge spontaneo: i vostri viaggi? Dove siete andati, o dove vi piacerebbe andare? (sia estero che Italia)

Io ho avuto la fortuna di viaggiare abbastanza perché i miei sono pieni di soldi (ahahaha ma magari :lol:|: :lol:|: :lol:|: ), all'estero sono stato in Svezia (Goteborg) e Danimarca(Copenaghen) (però ero molto piccolo), Caraibi (crociera), Francia (Parigi)i, Tunisia (Djerba), Spagna (Barcellona, Cordoba, Granada, Torremolinos, Sevilla), Germania (Karlsruhe, Pforzheim, Stuttgart), Slovacchia (Nitra, Bratislava) e Ungheria (Budapest)

L'Italia non la menziono perché l'ho girata quasi tutta e mi dilungherei troppo.

Tra i posti che non ho visitato, mi piacerebbe tantissimo vedere la Finlandia, la Norvegia, la Russia, il Giappone e, ovviamente, l'Islanda.

A voi.
 
Top
Vanille ~
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 20:12




Mh, principalmente, se vado all'estero, vado a Berlino. Adoro quella città, ormai la considero come una seconda casa. Conosco la Kurfurstendamm a memoria, e tra l'ultimo piano del Kaufhaus Des Westens e Cafè Kranzler finisco per prendere almeno un paio di chili a viaggio. Per non parlare dell'Irish Pub alla fine della Ku'damm, dentro il centro commerciale *__* E il Bershka sempre li vicino. Allontanandoci dalla via principale, anche il Sony Center merita. I vari quartieri africani e greci sono una ricchezza inestimabile per chi, come me, adora i cibi esotici. E poi c'è il monumento in ricordo dell'Olocausto che, lo so che sembra una banalità, ma è un vero capolavoro. Mette davvero i brividi, passare al suo interno provoca un senso di claustrofobia non indifferente. Ah, ricordo anche di aver intravisto un negozio della Ferrari e qualcos'altro riguardante le automobili dalle parti della porte di Brandeburgo (alla cui sinistra, tra l'altro, c'è una banca che ha un interno splendido, una sorta di balena stilizzata fantastica ed enorme). Berlin <3 Awww, ne parlerei per ore. Ci sarò stata almeno cinque o sei volte.

Mi piacerebbe visitare Norvegia, Svezia e Finlandia. Sono pro-basse temperature, ed essendo già stata a Reykjavik (Natale 2007), mi piacerebbe provare anche Oslo, Stoccolma e Helsinki per metterle tutte e quattro a confronto.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 20:19




CITAZIONE (Vanille ~ @ 5/4/2010, 21:12)
Mh, principalmente, se vado all'estero, vado a Berlino. Adoro quella città, ormai la considero come una seconda casa. Conosco la Kurfurstendamm a memoria, e tra l'ultimo piano del Kaufhaus Des Westens e Cafè Kranzler finisco per prendere almeno un paio di chili a viaggio. Per non parlare dell'Irish Pub alla fine della Ku'damm, dentro il centro commerciale *__* E il Bershka sempre li vicino. Allontanandoci dalla via principale, anche il Sony Center merita. I vari quartieri africani e greci sono una ricchezza inestimabile per chi, come me, adora i cibi esotici. E poi c'è il monumento in ricordo dell'Olocausto che, lo so che sembra una banalità, ma è un vero capolavoro. Mette davvero i brividi, passare al suo interno provoca un senso di claustrofobia non indifferente. Ah, ricordo anche di aver intravisto un negozio della Ferrari e qualcos'altro riguardante le automobili dalle parti della porte di Brandeburgo (alla cui sinistra, tra l'altro, c'è una banca che ha un interno splendido, una sorta di balena stilizzata fantastica ed enorme). Berlin <3 Awww, ne parlerei per ore. Ci sarò stata almeno cinque o sei volte.

Mi piacerebbe visitare Norvegia, Svezia e Finlandia. Sono pro-basse temperature, ed essendo già stata a Reykjavik (Natale 2007), mi piacerebbe provare anche Oslo, Stoccolma e Helsinki per metterle tutte e quattro a confronto.

*_________*


A Berlino ci dovrei andare quest'estate con gli amici (Reykjavik è troppo fredda per loro -_- ), però qualcosa mi dice che anche stavolta non se ne farà nulla -_-
E' ora che mi cerchi una comitiva più affidabile, I think :looksi:
 
Top
Vanille ~
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 20:28




No, ma tra l'altro ho scritto una stupidaggine. Sono stata in Estate a Reykjavik, a Natale sono andata a Berlino. D'inverno non so nemmeno se ci siano voli/navi per l'Islanda xD * si è confusa *

Comunque Berlino è splendida, davvero. Ed è una città perfetta per i giovani. La notte, sopratutto il venerdì e il sabato, fino alle quattro di notte c'è vita ovunque. In piu' passeggiando per il Ku'damm, si trova qualsiasi tipo di negozi. Ci sono dei magazzini enormi (il KaDeWe è il secondo in Europa come grandezza, sono sei (?) piani enormi dove puoi trovare qualsiasi cosa), c'è lo Starbucks, i Dunkin' Donuts e i chioschi di cibo cinese/giapponese/messicano/greco. Lo zoo è splendido da visitare, e se si vuole dedicare qualche momento alla cultura, ci sono una miriade di musei dove rifugiarsi. * innamorata *
 
Top
Pennywise
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 20:22




Mi sento 0 rispetto a voi, che non sono mai stata da nessuna parte.
Solo All'Abetone (Toscana) una qualche frazione di Terracina e a Roma.
Ah, da piccola a Campli (Abruzzo) per il funerale di un mio zio. che culo.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 20:24




E vabbè, mica devi sentirti uno zero mo, tesò :asd:
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 20:43




Mai andato da nessuna parte, mai uscito dalla Sardegna.
 
Top
Pennywise
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 20:53




ah si, forse sono anche andata allo zoo safari di fasano, si, l'anno scorso.
 
Top
CriZz
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 21:24




Io di viaggi ne ho fatti pochini.
Sono stato nelle principali città Svizzere, in gran parte del nord Italia e a Praga (in compenso 2 volte :asd:).
Per un anno ho avuto in programma Monaco di Baviera e Liverpool ma alla fine sono saltati entrambi :asd:
Mi piacerebbe girare la Costa azzurra ma non c'é nessuno che vuole venirci XD
Magari questa estate vado una settimanella a Londra.

Peppe com'é Budapest?
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 21:26




Carina, ma essendoci andato con i genitori non ho fatto vita notturna.

Però merita. Anche la fauna di gnocca locale è a livelli decisamente buoni.
 
Top
CriZz
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 21:43




CITAZIONE (Peppe™ @ 6/4/2010, 22:26)
Carina, ma essendoci andato con i genitori non ho fatto vita notturna.

Però merita. Anche la fauna di gnocca locale è a livelli decisamente buoni.

Ah capito. Beh però dalle foto sembra una bellissima città, l'architettura delle città dell'est é stupenda *_*

Quasi quasi organizzo un viaggetto :eq:
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 21:52




Sì, decisamente carina. Poi si mangia discretamente, il goulash è buonissimo. E poi hanno la Paprika :Q__

E poi c'è il Danubio che di notte è veramente magico. Come tutta Pest (Buda è più antica, ma meno interessante...castello a parte)
 
Top
CriZz
CAT_IMG Posted on 6/4/2010, 22:04




CITAZIONE (Peppe™ @ 6/4/2010, 22:52)
Sì, decisamente carina. Poi si mangia discretamente, il goulash è buonissimo. E poi hanno la Paprika :Q__

E poi c'è il Danubio che di notte è veramente magico. Come tutta Pest (Buda è più antica, ma meno interessante...castello a parte)

Eh infatti, le città sui fiumi sono davvero carine.
Sembra un po' Praga che é divisa dalla Moldava. :looksi:
 
Top
Ble Cock D.
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 23:26




Bel Topic! Io nella mia vita ho viaggiato parecchio, vediamo un po'. Da piccolo Spagna del sud, un anno dopo Lisbona e Portogallo in generale. Sempre quando ero più piccolino ho fatto con i miei tutta la Costa Azzurra, buona parte della Svizzera, le isole Greche. Nella prima adolescenza sono arrivati i paradisi terrestri, Caraibi e Mauritius. Due anni fa siamo passati all'Africa, con tour del Marocco in jeep, Tunisia, e infine Malawi, uno dei miei due viaggi preferiti. Pochi mesi fa Argentina e Cile tutto insieme, quest'estate tre settimane di lavoro a Londra e New Orleans.
 
Top
26 replies since 5/4/2010, 19:00   148 views
  Share