Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Calciopoli

« Older   Newer »
  Share  
Matador
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 18:34




Scanniamoci! :fap:
 
Top
boga
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 18:56




DELIRIO! (cit.)
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 20:33




Diventerà il topic più agitato del forum.
 
Top
FachedeMan
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 20:41




CITAZIONE († Deadman Punisher † @ 10/4/2010, 21:33)
Diventerà il topic più agitato del forum.

Ma no, semplicemente i fatti sono oggettivi, i palmarés anche. Sono solo diversi modi di vedere una cosa che oggettivamente è palese... Con ciò non voglio dire che io sia nel giusto, ciò che dico è che riaprire questa cosa a 4 anni di distanza è semplicemente una cosa ridicola.

O forse è scaramanzia perchè nel 2006 i Mondiali sono andati così come sono andati con Calciopoli di mezzo? :rotfl:
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 10/4/2010, 22:29




Io penso che sbagli a dire che hanno tirato fuori questa notizia solo per cercare qualcos altro contro l'Inter dopo la questione Balotelli.
Anche perchè proprio i media stanno cercando di ammorbidire il contenuto di queste intercettazioni. C'è chi dice che questi sono solo inciuci, gli altri veri e propri illeciti.

Sì è vero che dicono che forse potrebbero riaprire il processo sportivo. Ma per quanto mi riguarda ci crederò a cosa fatta.

Io sostengo che nelle telefonate di Moggi venute fuori nel 2006 non c'erano illeciti presenti, e direi la stessa cosa anche per quelle di Meani, Moratti, Facchetti e via discorrendo.
Ma siccome la Juve ha pagato per queste telefonate, interpretate dall'accusa come meglio credevano, allora anche l'Inter (ma pure il Milan che doveva pagare più di tutte) qualche punizione deve riceverla.

Non si farà la Serie B, ormai quel che è fatto è fatto, ma almeno lo "Scudetto Degli Onesti" gli và tolto. Tanto, qualsiasi cosa accada, a noi la vecchia Juventus non ce la ridà più nessuno.
 
Top
Black Cock D.
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 19:40




Povero piccolo
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 11/4/2010, 19:42




Eh già, povero.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 18:00




Comunque tornando al link che mi ha fornito boga nel topic in cui stavamo scrivendo precedentemente, la Gazzetta Dello Sport è stato il tribunale che ha messo nella forca Luciano Moggi ancora prima che si facesse quella farsa di processo sportivo.

Si sono creati un illecito sportivo facendo la somma di più articoli 1. Un "illecito strutturato" o "reato associativo", che non esisteva da nessuna parte. E la violazione dell'articolo 1 non prevedeva nè revoca di scudetti nè tantomeno retrocessione in B.

Le partite sospette? "Non c'erano illeciti" (cit. Sandulli). Solo Lecce-Parma, e Moggi che c'entra con quella? Nulla. Ma c'era il "sentimento popolare" di mezzo.

Vogliamo parlare della griglia di Moggi e Bergamo? L'unica telefonata che potrebbe far pensare al magheggio dei sorteggi e dei campionati. Moggi ipotizza una griglia di arbitri che tutti noi potremmo ipotizzare tenendo conto di vari fattori. Niente nella telefonata fa pensare che Moggi sappia realmente la griglia che poi verrà composta. Ed infatti la griglia sarà differente da quella ipotizzata da Moggi.

Poi insomma aveva tanto potere, così tanto da non riuscire a far punire Paparesta per l'arbitraggio vergognoso di Reggina-Juventus (famosa per il fatto che l'ex DG avrebbe rinchiuso l'arbitro nello spogliatoio e buttato la chiave).
Oppure il guardalinee Coppelli, che da quanto era odiato da Moggi è riuscito ad andare pure ai Mondiali.

Moggi, che non sapeva neanche i nomi degli squalificati del Bologna.

La Juventus viene incolpata di ammonizioni ed espulsioni mirate. Ecco tutto il potere che rappresentavano:

Campionato di Serie A 2004/2005

CITAZIONE
Ammonizioni mirate a favore

Atalanta 22
Brescia 19
Reggina 18
Inter 17
Juventus 17
Lecce 17
Livorno 17
Messina 16
Cagliari 15
Sampdoria 15
Lazio 14
Parma 14
Siena 14
Udinese 14
Chievo 13
Milan 12
Bologna 10
Palermo 9
Fiorentina 8
Roma 8

CITAZIONE
Espulsioni mirate a favore

Reggina 12
Bologna 9
Sampdoria 9
Siena 9
Atalanta 8
Palermo 8
Parma 8
Juventus 8
Milan 7
Chievo 7
Lazio 6
Udinese 6
Brescia 4
Cagliari 4
Livorno 4
Roma 4
Fiorentina 3
Inter 3
Lecce 3
Messina 2

CITAZIONE
Squalificati della stagione

Atalanta 30
Reggina 27
Juventus 25
Brescia 24
Lecce 23
Lazio 22
Sampdoria 22
Siena 22
Inter 21
Parma 21
Bologna 20
Cagliari 19
Livorno 19
Milan 19
Udinese 19
Chievo 18
Messina 18
Palermo 16
Fiorentina 12
Roma 11

Il responsabile delle indagini, l'attuale Colonnello Attilio Auricchio, ammette nel controinterrogatorio a Napoli degli avvocati di Moggi e Bergamo di essersi informati tramite la Gazzetta Dello Sport per vedere se c'erano o no illeciti o qualcosa che potesse far pensare ad essi.
Lui e la sua squadra hanno sbagliato un sacco di cose, scrivendo nelle indagini che (per esempio) Pinzi, Muntari e Di Michele dell'Udinese erano diffidati e non era vero. Scrivevano che la Sampdoria aveva vinto, e invece non aveva vinto contro la Juventus.
Ammettere davanti ad un giudice di aver basato le proprie indagini sui tabellini della Gazzetta, è secondo me un autogol clamoroso. Quello è stato per due martedì a Napoli il giullare di turno, lui che rispondeva alle domande e tutti che gli ridevano intorno.
E per tornare al discorso di Paparesta, alla domanda di come sia stato penalizzato o punito l'arbitro, lui risponde che "gli hanno tolto i punti dalla patente di Baldas al Processo di Biscardi".

Poi ancora, con gli arbitri facenti parte della "cupola", la Juventus fece la media di 1.89 punti a partita.
Invece con gli arbitri "non amici" e quindi non indagati e non facenti parte della "cupola", la Juventus fa la media di 2.63 punti a partita.
E indovinate chi è l'ultimo arbitro in graduatoria, ossia colui con cui la Juve ha fatto meno punti? De Santis.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 21:11

Open Your Eeyes
»»»»»»

Group:
Member
Posts:
7,244

Status:


Invece di aprire Topic inutili, aprite una sezione dove si parla di calcio seriamente, SPORTIVAMENTE e con cognizione di causa.
 
Top
Peppe™
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 21:18




CITAZIONE (HL™ @ 12/4/2010, 22:11)
Invece di aprire Topic inutili, aprite una sezione dove si parla di calcio seriamente, SPORTIVAMENTE e con cognizione di causa.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 21:28




CITAZIONE (HL™ @ 12/4/2010, 22:11)
Invece di aprire Topic inutili, aprite una sezione dove si parla di calcio seriamente, SPORTIVAMENTE e con cognizione di causa.

E tu invece di postare nei topic inutili, posta da qualche altra parte senza riempire inutilmente questo. Visto che quando è partita la discussione nell'altro topic tu non ne facevi parte.
 
Top
FachedeMan
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 22:28




CITAZIONE († Deadman Punisher † @ 12/4/2010, 22:28)
CITAZIONE (HL™ @ 12/4/2010, 22:11)
Invece di aprire Topic inutili, aprite una sezione dove si parla di calcio seriamente, SPORTIVAMENTE e con cognizione di causa.

E tu invece di postare nei topic inutili, posta da qualche altra parte senza riempire inutilmente questo. Visto che quando è partita la discussione nell'altro topic tu non ne facevi parte.

DP come disse nonno una volta "Chi rlava la testa de lu purc spreca lù sapò"...

Comunque sto giungendo alla conclusione che, a prescindere dalle boiate moggiane che verranno sparate domani (io son totalmente certo che Moggi abbia fatto di tutto e di più), la verità non verrà mai a galla, a meno che non ci si comincia a sputtanare (scusate la licenza poetica) vicendevolmente e tutti dicono cose vere anche degli altri senza smentire ciò che viene detto su di sè. Sarebbe bello conoscere tutta l'effettiva verità e ciò che c'è stato di illecito, ma non credo lo scopriremo mai. Con ciò che è accaduto a Controcampo (il buon Brandi SPERAVA che Moggi avrebbe parlato di INTER invece no, ha attaccato la squadra dell'unto del Signore) non mi fido più di cosa alcuna che leggo. E ripeto, dello scudetto del 2006 a me non frega un emerito kaiser, per me dovevano ridarci quello del 98 ma, in assenza di prove (sappiamo tutti che quello fu rubato, dai :asd: ), han ripiegato su un'inutile assegnazione di quello più recente...
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 12/4/2010, 22:40




Anche io trovo assurdo il fatto che la difesa di Moggi, anzichè difendere realmente il suo cliente, si metta invece ad attaccare le parti non coinvolte nel primo scandalo del 2006. Però c'è anche da dire che qualche settimana fa, sempre la difesa, ha svolto con risultati molto positivi il contro-interrogatorio di Auricchio e già da lì sono venute fuori incongruenze che potrebbero rivelarsi utili per l'assoluzione dell'ex dg (ossia quelle elencate sù da me, ed altre che ora non ricordo, ma facilmente reperibili).
 
Top
Kane
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 09:23




Ma un calcio in culo a tutti no, eh?
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 13/4/2010, 12:26




Intanto Auricchio fa ancora figure di cacca a Napoli, stavolta davanti all'Avv. Trofino.

CITAZIONE
Il tenente colonnello Auricchio: «La telefonata in cui Facchetti chiede a Collina e parla della griglia con Bergamo è stata trascritta ma da noi ritenuta non importante». In aula c'è chi si mette a ridere. A quel punto l'avvocato Trofino ribatte: «Ah, e invece avete ritenuto importanti le telefonate fatte da casa di Bergamo nelle quali le mogli parlavano del menu della cena...».

Questo dovrebbe bastare per ora.
 
Top
40 replies since 10/4/2010, 18:34   388 views
  Share