Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Problemi sfusi. *UOMINI ONLY*

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 21/4/2010, 18:01
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Allora, dovrei scrivere tutto questo nel topic dello sclero, ma siccome è una domanda d'amore ricorrente, ve la pongo quì. Premetto che essendo un topic per uomini, so già che sarò smerdato da Manu e Chià. Ma oggi m'è venuta una riflessione da fare visto che un mio amico, per ragioni che non dichiarerò, ha troncato con la sua ragazza.

Questo mio amico si è sempre fidanzato con delle ragazze più brutte di lui. Non brutte, oddio, ma di certo non al suo livello. E non lo dico perchè è mio amico.
Partiamo da un semplice presupposto: gli uomini sono tutti animali. E allo stesso modo tutte le donne sono prostitute wannabe.
E' possibile che l'uomo voglia stare sempre con donne a lui inferiori? Pensateci bene, ma a tutti voi, sarà capitato di sentirvi dire che una volta single " non valeva la pena stare con quella, ne troverai una migliore ".
Il nostro spirito di esseri che tendono al comando si sente più rassicurato se al nostro fianco c'è una ragazza più brutta che una ragazza più bella. E parlo di bellezza in generale, non necessariamente estetica. Perchè vogliamo sentirci uomini.
Conosco davvero poche coppie che possono avere la fortuna di avere un partner al loro pari, e che non si sentono minacciati dalla parità della persona che si ha accanto. (Dani :D)
Ma allora la domanda sorge spontanea: perchè soffriamo?
Sono stato amante di una donna. E oggi ho avuto la foto del suo ragazzo. Al suo confronto, lei, che io reputavo una bella ragazza, è una specie di sgorbio.
Perchè soffriamo per qualcosa di inferiore a noi? Non dovremmo vivere la separazione con tranquillità, consapevoli che in casi rari troveremo una persona che può essere considerata al nostro pari?

A voi.
 
website Contacts  Top
Matador
CAT_IMG Posted on 24/4/2010, 15:21




Stare con una ragazza che reputiamo essere troppo bella per uno come "noi" ci metterebbe addosso la perenne paura di essere traditi. Invece con una che reputiamo essere al nostro livello o addirittura inferiore ci fa sentire più tranquilli. Credo sia questa la risposta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2010, 23:47
Avatar

Zapper '
»»»»»»»

Group:
I Ghei che gestiscono.
Posts:
23,181
Location:
Þoverty .

Status:


Secondo me invece non è proprio così. Cioè, quoto ma all'ottanta per cento. Secondo me conta anche un altro fattore.
 
website Contacts  Top
Matador
CAT_IMG Posted on 27/4/2010, 09:59




Ovvero? :look:
 
Top
Pennywise
CAT_IMG Posted on 29/4/2010, 16:08




a pucchiacc (cit.)
 
Top
Peppe²
CAT_IMG Posted on 29/4/2010, 22:30




Vercio, permettimi ma io dissento completamente. Per svariati motivi:

1) Io non mi innamoro mai della bellezza esteriore. Sembrerò retrò e forse poco convincente, ma è così. E ne ho le prove (o meglio, le ragazze di cui mi sono innamorato ne sono la prova);

2) Il fatto che una persona possa aver paura che l'abbagliante bellezza del partner possa portare il partner a tradire con più facilità per me non deve sussistere, e se sussiste vuol dire semplicemente che quel partner non te lo meriti. Perché io sono dell'idea che un rapporto amoroso si fonda innanzitutto sulla fiducia reciproca, che deve essere il cardine portante del rapporto. Se manca, è la fine. Perché, se io non sono geloso, non vuol dire che non tengo a te. Vuol dire che tu, partner, mi dai talmente tanta sicurezza che mi dai la certezza che non sarò tradito da te.

Poi dipende, il discorso si può sviluppare in maniere diverse...c'è da dire che la mia concezione è più rivolta verso l'amore (o quantomeno il mio ideale d'amore), non so se tu ti riferisci alle "storielle" che hanno in genere quelli della nostra età (che comunque, va detto, ormai non siamo più dei 14enni che passano il giorno a "menarsi il torrone", come diceva Injection ai tempi, siamo più grandi).

Altra postilla: il preconcetto in sé, che presume che il bello tradisca più facilmente di uno meno bello, oltre a essere sbagliato, secondo me è piuttosto stupido e anche facilmente negabile. Gente brutta che tradisce se ne incontra tutti i giorni. E forse, ironia della sorte, sono persino più i brutti che tradiscono dei belli. Questo perché? Perché la caducità del bello ci tormenta a un livello tale da rassegnarci a tale idea, e ad "accontentarci" quindi di altre qualità? Perché poi la bellezza non è abbastanza, se non è sorretta da valide altre qualità, che siano esse caratteriali, intellettuali o morali? Perché in fondo, come la saggezza popolare afferma, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace?
Ai posteri l'ardua sentenza.

(Marò, sembro Marzullo. E vista la tarda ora, il paragone mi sembra inquietantemente azzeccato)
 
Top
Matador
CAT_IMG Posted on 29/4/2010, 22:41




CITAZIONE
1) Io non mi innamoro mai della bellezza esteriore. Sembrerò retrò e forse poco convincente, ma è così. E ne ho le prove (o meglio, le ragazze di cui mi sono innamorato ne sono la prova);

Il primo impatto è puramente fisico, non puoi negarlo. Poi viene tutto il resto, ci mancherebbe, ma se non ti attrae anche fisicamente oltre che psicologicamente non può funzionare, almeno credo.

CITAZIONE
Perché io sono dell'idea che un rapporto amoroso si fonda innanzitutto sulla fiducia reciproca, che deve essere il cardine portante del rapporto. Se manca, è la fine. Perché, se io non sono geloso, non vuol dire che non tengo a te. Vuol dire che tu, partner, mi dai talmente tanta sicurezza che mi dai la certezza che non sarò tradito da te.

Almeno per quanto mi riguarda, una fiducia del genere è puramente utopistica.
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 07:51




CITAZIONE (Matador @ 29/4/2010, 23:41)
Il primo impatto è puramente fisico, non puoi negarlo. Poi viene tutto il resto, ci mancherebbe, ma se non ti attrae anche fisicamente oltre che psicologicamente non può funzionare, almeno credo.

E' vero, se l'attrazione fisica non è estemporanea, evitiamo di corteggiare una donna. Però può accadere che una persona anonima*, con cui l'interloquire è fine al solo diletto, celi delle qualità attrattive e, quand'esse affiorano, la mediocrità esteriore passa in secondo piano. Personalmente, questo tipo d'esperienza si rivelò presto caduca, ma non per cause dissimili ad una relazione nata (NON fondata su) dall'attrazione fisica.
E qui replico al Vercio, se ho ben capito cosa intende:
Per quanto concerne la medesima relazione, lei era meno bella di me (non che io mi reputi un adone :D) ma psicologicamente mi teneva sicuramente testa. Sin quando uno ha idee proprie ma diverse e persiste il mutuo rispetto, non nascono conflitti. Però se per 'parità psicologica' s'intende che ambedue sono "dominanti", allora accade che l'uno vuol plasmare l'altro come creta, e scoppia una vera e propria guerra psicologica da cui esce vinto il solo amore (o presunto tale).
In sintesi: la parità psicologica è un duro colpo per la nostra virilità, perché per sentirci "uomini" è importante affermarla perennemente. Dunque, cosa cerca l'uomo assetato di vanagloria? Una donna magari bella, ma che sia a noi "sottomessa", seppure inconsciamente, e che assorba parte delle nostre idee. Tuttavia, almeno io, mi annoio anche di questa categoria di persone, dacché prive di personalità, ma sfocerei in un discorso ben più ampio.

*Per anonima alludo ad una bellezza mediocre e/o inosservabile, non un cesso.
 
Top
Black Cock D.
CAT_IMG Posted on 1/5/2010, 09:20




Ma più che altro, come cazzo ti esprimi Celsio?
 
Top
Celsius™
CAT_IMG Posted on 1/5/2010, 11:15




CITAZIONE (Black Cock D. @ 1/5/2010, 10:20)
Ma più che altro, come cazzo ti esprimi Celsio?

Come? XD
 
Top
Black Cock D.
CAT_IMG Posted on 2/5/2010, 00:04




In un tono forzatamente aulico.
 
Top
10 replies since 21/4/2010, 18:01   131 views
  Share