Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»


Che attaccante vorreste per la nuova Juve?
Poll choicesVotesStatistics
Torres1 [25.00%]
Dzeko1 [25.00%]
Pazzini1 [25.00%]
G. Rossi1 [25.00%]
Kuyt0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Che attaccante vorreste per la nuova Juve?

« Older   Newer »
  Share  
Matador
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 09:29




CITAZIONE
Juve, 80 milioni per il mercato
Dopo Benitez si puntano Kuyt e Torres

Con la "nuova gestione Agnelli", la Juve è pronta a investire ben 80 milioni sul mercato. A dirlo è il neo eletto presidente della Fiat, John Elkann: "C'è un cospicuo impegno finanziario, abbiamo la disponibilità di 80 milioni di euro". Parole importanti che consegnano nelle mani di Benitez soldi freschi da spendere. E gli obiettivi sono noti da tempo: da Torres a Kuyt (il nome più concreto), passando per Mascherano e Dzeko.

Per la difesa c'è da mettere in lista il giovane (21 anni) centrale più interessante degli ultimi anni, parliamo di Kjaer del Palermo che però non solo è corteggiato all'estero, ma anche in Italia.
Si dovrebbe invece cercare di risolvere la questione del riscatto di Caceres dal Barcellona.
Piace sempre Pazzini che diventa alterntiva importante in attacco. Non si molla nemmeno l'obiettivo Giuseppe Rossi che è nel mirino pure del Napoli.

In uscita ci sono nomi importanti: Sissoko, Trezeguet, Poulsen, Grygera e Camoranesi (il suo è un addio certo). Non si sa molto di Buffon, ma se ci fosse l'offerta giusta i bianconeri potrebbero cedere e lasciarlo andare.
Infine, Beppe Marotta per il ruolo di direttore generale.

30 aprile 2010

Votate! :fap:
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 13:58




Premettendo che preferisco aspettare a quando i possibili acquisti verranno ufficializzati, e comunque non mi pronuncio sulla loro riuscita sino a quando non li vedo giocare.

Tra quelli presenti voterei Dzeko, giovane e 27 reti nel Wolfsburg in questa stagione.
Non male.
 
Top
Peppe²
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 14:05




IO per la Juve vorrei Simone Inzaghi. Punta di SICURO affidamento.

Ma mi sa che io non faccio testo. Peccato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 14:38

Open Your Eeyes
»»»»»»

Group:
Member
Posts:
7,244

Status:


Ma Benitez è ufficiale?
 
Top
Matador
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 15:19




CITAZIONE († Deadman Punisher † @ 30/4/2010, 14:58)
Premettendo che preferisco aspettare a quando i possibili acquisti verranno ufficializzati, e comunque non mi pronuncio sulla loro riuscita sino a quando non li vedo giocare.

Tra quelli presenti voterei Dzeko, giovane e 27 reti nel Wolfsburg in questa stagione.
Non male.

Non lo so, ho paura che sia un'altra di quelle pippe provenienti dai campionati esteri, che per adattarsi ci mettono mesi di digiuno di gol, cosa che noi non possiamo più permetterci adesso.

CITAZIONE (Peppe² @ 30/4/2010, 15:05)
IO per la Juve vorrei Simone Inzaghi. Punta di SICURO affidamento.

Ma mi sa che io non faccio testo. Peccato.

Scherzi? :skept:

CITAZIONE (HL™ @ 30/4/2010, 15:38)
Ma Benitez è ufficiale?

Ancora no :triste:
 
Top
Peppe²
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 15:25




CITAZIONE (Matador @ 30/4/2010, 16:19)
CITAZIONE (Peppe² @ 30/4/2010, 15:05)
IO per la Juve vorrei Simone Inzaghi. Punta di SICURO affidamento.

Ma mi sa che io non faccio testo. Peccato.

Scherzi? :skept:

Mata, Mata caro...io per voi vorrei S. Inzaghi proprio perché non sono juventino :asd:

Comunque, se devo rispondere seriamente...Torres levatevelo dalla testa perché alla Juve non ci viene (e probabilmente non avete neanche i soldi per prenderlo).

Kuyt non vi servirebbe a granché. Ok, attaccante utilissimo e per giunta molto duttile...ma in pratica è un clone di Iaquinta, anche se è meno punta dell'attaccante calabrese. E per questo motivo nel sondaggio non è che c'entri poi tanto.

Dzeko sulla carta è il più forte, però bisogna vedere a come si adatterebbe, perché le difese italiane sono più forti di quelle tedesche. E in genere i "pennelloni" come punte centrali in Italia non fanno tantissima strada.

Conclusione, io da sportivo tra questi nomi preferisco Giampaolo Pazzini.

PS: Rossi non sarebbe male, ma secondo me prima ha bisogno di ritrovare fiducia in una squadra di fascia media: gli ultimi due anni al Villarreal non sono stati proprio esaltanti. Lo vedrei bene nel Palermo, nella Fiorentina o nel Napoli (volendo anche nel Parma, ma per noi costa troppo, per ora).
 
Top
Matador
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 15:28




Stavolta ti quoto, anche se su Pazzini avrei dei dubbi, visto che non so quanto possa essere incisivo in una grande squadra.

Comunque i soldi li abbiamo, parlano di 80 milioni è_é solo che Torres ha detto che il campionato inglese è troppo stressante e vorrebbe andar via, ma forse non ha capito che quello italiano è peggio :asd:
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 15:42




CITAZIONE (HL™ @ 30/4/2010, 15:38)
Ma Benitez è ufficiale?

No, in tanti dicono che è sicuro al 99%. Ma si sà che quando dicono così, si rivela il contrario :asd:

CITAZIONE (Matador @ 30/4/2010, 16:28)
Stavolta ti quoto, anche se su Pazzini avrei dei dubbi, visto che non so quanto possa essere incisivo in una grande squadra.

Comunque i soldi li abbiamo, parlano di 80 milioni è_é solo che Torres ha detto che il campionato inglese è troppo stressante e vorrebbe andar via, ma forse non ha capito che quello italiano è peggio :asd:

Non sai quanto stanno offrendo le altre squadre per Torres :cedo: E comunque meglio non prenderlo, se poi dovessimo ritrovarci pieni di debiti fino al collo.
 
Top
Peppe²
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 15:44




CITAZIONE (Matador @ 30/4/2010, 16:28)
Stavolta ti quoto, anche se su Pazzini avrei dei dubbi, visto che non so quanto possa essere incisivo in una grande squadra.

Quello sì, ma un minimo rischio va corso. Del resto pure Kakà era una certezza, eppure sta avendo una stagione decisamente sottotono al Real Madrid.
Pazzini ha 26 anni, è l'età giusta per andare a giocare titolare in una grande.

In realtà l'unica certezza assoluta è Torres, però, come detto, l'ho escluso perché non credo che arrivi.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 15:48




In ogni caso il rischio di prendere giocatori dall'estero che non abbiano già avuto esperienze nel nostro campionato, si corre sempre.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 18:06

Open Your Eeyes
»»»»»»

Group:
Member
Posts:
7,244

Status:


I giocatori spagnoli in Italia sono storicamente un Flop.
 
Top
Surkin
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 18:21




Premesso che secondo me, prima di tutto, si debba prendere un esterno difensivo di peso, preferirei un attaccante di movimento, un tipo di giocatore su cui Benitez ha costruito molto del suo gioco al Liverpool. Perciò la mia risposta è Torres, con alternativa Rossi.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 19:27




Per Torres ci vorrebbe tutto il capitale che dovrebbero investire sul mercato, o comunque rimarrebbe ben poco.

Non sò, Torres non mi ha mai entusiasmato, e poi come dice HL gli spagnoli in Italia non hanno avuto poi così successo.

La cosa importante comunque non è l'attaccante, quanto invece un esterno difensivo (come detto da AJ Austin, ti chiamo ancora così :asd:), anche se su Caceres è quasi sicuro il rinnovo del prestito più che il riscatto totale. Ma anche un difensore centrale di spessore da affiancare a Chiellini.

Poi il centrocampo anche, ma per azzerare completamente i problemi di questa Juve serve un allenatore capace e con esperienza, che sappia dare i ruoli adatti ai suoi giocatori. E quello per ora è solo Benitez.
 
Top
FachedeMan
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 19:45




CITAZIONE (HL™ @ 30/4/2010, 19:06)
I giocatori spagnoli in Italia sono storicamente un Flop.

Straquoto, si ricordi Gaizka Mendieta :asd:
Son mesi che lo dico a DP. Da sportivo spero in un arrivo di Benitez con annesso trasferimento di uno tra Gerrard e Torres. Per uno dei 2 non credo che il Liverpool (indebitato di cifre oscillanti dai 400 ai 700 milioni di euro) abbia il coraggio di chiedere più di 30-35 milioni. Inoltre Gerrard ha fatto 30 anni e Torres 26 se ben ricordo... Un attaccante che fa leva su risorse quali velocità e rapidità oltre i 30 non è più buono a granchè, così come un centrocampista che benchè di livello mondiale (il valore di Gerrard non si discute) non può avere più di 3-4 anni davanti a sè.
C'è da dire che, appunto, spagnoli ma anche inglesi in Italia geneticamente non fanno granchè. Per questo forse un investimento serio su Edin Dzeko (anche i tanto richiesti 25 milioni dal Wolfsburg) sarebbe più utile, accompagnato da un centrocampista di qualità (ci vorrebbe uno alla Pizarro per questa Juve...) e un centrale di buon livello da affiancare a Chiellini (fare campionati con Legrottaglie e Cannavaro è autolesionismo puro).
Cosa farei io se avessi Football Manager aggiornato ad oggi e 80 milioni? 5-6 milioni per Maxi Lopez, 25 per Dzeko, 30 per Gerrard, 20 per Sakho e via Amauri (finchè vale qualcosa) e provare a scambiare Sissoko con uno tra Clichy e Sagna in direzione Arsenal.
Cosa farei se fossi il DS della Juve? Andrei di corsa a Barcelona a proporre lo scambio Buffon-Ibrahimovic. Ibra non è affatto finito come giocatore e quale migliore rivalsa se non tornare grande con la Juve? Buffon ha fatto il suo tempo da un paio d'anni, soffre di continui infortuni e prima o poi va cambiato... Ci vorrebbe una scommessa in porta (Diego dell'Almeria e Kameni dell'Espanyol pare siano grandi portieri) ma secondo me varrebbe la pena di rischiare. E insieme a Ibra Dzeko per un attacco devastante e molto fisico. Quindi anche provare a piazzare Sissoko all'Arsenal per uno tra Clichy e Sagna, perchè no.

W il fantamercato (è davvero tanto che non postavo xD)
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 30/4/2010, 21:23




All'Arsenal interessa Felipe Melo, e glielo darei molto volentieri in cambio di Clichy, Sagna o Van Persie. Ruoli diversi ma tre giocatori indiscutibili secondo me. Però non mi sento di dare il brasiliano solo per la stagione disastrosa che ha fatto, anche perchè con lui è andata in discesa tutta la squadra, dando sfoggio ad un vero e proprio disagio mentale oltre che fisico (e i tantissimi infortuni non hanno aiutato di certo, anzi). Quindi terrei Melo, che messo nella sua posizione adatta come era alla Fiorentina e come è nel Brasile, il suo lavoro lo svolge alla grande.
Diverso è invece il discorso di Sissoko, che dopo l'infortunio subito la stagione scorsa sembra esser entrato in un tunnel negativo senza uscita. Si è trasformato, non è più la "piovra" di un tempo. Davvero un peccato, perchè le premesse promettevano tutt'altro. A meno di un miracolo ed una sua ripresa, credo sia meglio liberarsene.
Poulsen invece, sempre per restare a centrocampo, nelle ultime partite non ha sfigurato affatto sapendo recuperare buonissimi palloni. E poi a differenza di Momo e Melo ha più sicurezza nei passaggi, senza rischiare di farsi fregare la palla da sotto il naso xD
Marchisio è sicuramente il primo su cui puntare per la rifondazione, insieme a Chiellini e Iaquinta (che a me piace tantissimo, non sò perchè :ahsisi:). Mi è sempre piaciuto questa giovane promessa, ed è uno dei pochi che anche nel periodo di crisi ha sempre dato l'anima in campo. Può peccare di troppi falli e magari a volte vuole fare tutto da solo, ma ci può stare.
Per il futuro si è fatto il nome di Mascherano, oltre a James Rodriguez. Non li conosco bene quindi non posso pronunciarmi.

In attacco sicuramente Trezeguet e Amauri sono da mandar via. Il primo è sempre stato utile alla squadra, grande giocatore che resterà nella nostra storia, così come conferma la classifica marcatori della storia bianconera. Ma purtroppo anche per lui l'età avanzata diventa un problema, e poi ha troppi infortuni con cui fare i conti.
Del secondo non ne parliamo, è diventato una pippa tutto in una volta. Prima non era l'attaccante più forte del mondo, ma cavolo i gol li faceva eccome! Sà solo incazzarsi, cercare la caduta in ogni momento per poi lamentarsi. Ah, un'altra specialità dell'ultimo periodo è...la sponda :bonk:
Hanno preso Paolucci e lo hanno trattato da schifo, facendogli giocare solo una o due partite (e neanche interamente) e poi non si è più visto. Desaparecido.
Iaquinta invece, come detto prima, a me piace da morire e lo terrei molto volentieri. Certo gli infortuni non giocano in suo favore, ma si fa sempre perdonare correndo e sacrificandosi come pochi dentro il campo, e poi almeno fa gol.
Per il futuro i nomi fatti sono tantissimi, come di prassi in periodo di calcio mercato. Io su Pazzini punterei, non sarà un fenomeno ma comunque non è da buttar via. Tutto ovviamente dipenderebbe dal prezzo, messo a paragone con l'età e vedere se ne vale davvero la pena. Ma comunque puntare prima sugli italiani, che se lo meritano, è sempre meglio (IMHO) di puntare fuori.
Poi di Torres scordiamocene, costa troppo. Dzeko lo vorrei tantissimo. Rossi non ha fatto granchè ultimamente. Kuyt non sarebbe male, il fisico gioca un ruolo importante e lui ne ha da vendere.

In ogni caso io non ne capisco quasi niente di calcio, ma sò per certo che una rivoluzione completa della Juventus in un solo anno non è possibile. Ma con 80 milioni ci si può metter sulla buona strada.
La prima cosa da fare però è confermare l'allenatore, solo lui poi potrà dare le direttive per gli acquisti da fare.

Aggiungo altre due cose:

- Si dice che per il futuro si possa puntare molto sui giovani della primaver (Immobile, Rossi, Marrone e Yago sopratutto).

- Rik per quanto riguarda il portiere, di Diego dell'Almeria ne ho sentito parlare molto bene anche io. Fece delle parate contro il Real *__*
 
Top
20 replies since 30/4/2010, 09:29   157 views
  Share