Good Times, Great Memories > Cazzeggio, Sports, Contest, Fun, Music, Fanworks, Naruto, Anime, Manga, PES, FIFA, Videogames»

Moratti inibito per 3 mesi, Preziosi per 6. Multe per Inter e Genoa

« Older   Newer »
  Share  
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 15:13




 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 12:55




Massimo Moratti è furioso. Perché? Semplice, perché la Commissione disciplinare nella giornata di venerdì ha deciso di inibirlo per tre mesi, a causa dell'incontro avvenuto con Enrico Preziosi (per lui i mesi di inibizione sono sei), all'epoca del passaggio in nerazzurro di Milito e Thiago Motta. Una relazione vietata, vista l'inibizione di allora del presidente del Genoa, che non era in facoltà di rappresentare la sua società. Era il 20 maggio del 2009: più di un anno dopo ecco la pena, minima, per i due presidenti a cui si aggiungono le ammende ai club: 45mila euro all'Inter, 90mila al Genoa.



FEDERCALCIO NEL MIRINO - Arriva, decisa, la reazione di Massimo Moratti, che si sente punito oltremodo "Questa decisione è il coronamento di un atteggiamento, di una volontà e di una realtà. Io non mi sento assolutamente colpevole, non hanno per nulla tenuto conto della nostra difesa e delle nostre giustificazioni". Il presidente dell'Inter sa con chi prendersela quando formula le sue accuse: "Ho molto rispetto dei giudici e molto meno della Federazione. Aveva ragione Mourinho quando diceva che quest’anno ce l’avrebbero fatta pagare. Lui è andato via, io purtroppo non posso farlo perché non ho la sua libertà".


COLLOQUIO PRIVATO - Le due società hanno sostenuto che quello fosse un colloquio privato: "Preziosi — sostiene la difesa dell’Inter — nel corso della famosa colazione di lavoro ha semplicemente fatto menzione delle trattative, già in corso e gestite dal personale preposto. Ma non si è parlato dell’importo globale dell’operazione né di contropartite tecniche". Moratti ha anche aggiunto di non essere a conoscenza dell’inibizione di Preziosi. Proprio il fatto di non essere stato creduto potrebbe aver scatenato l'ira del presidente nerazzurro. Che ora vuole farsi valere in appello.



Eurosport


Forse il caro (ma anche no) denti marci, non è a conoscenza della pena che avrebbe dovuto subire per l'irregolare utilizzo di quei due giocatori. Gli hanno dato un buffetto come per la storia del passaporto falso di Recoba, e si indigna pure? Fa davvero pena.
 
Top
FachedeMan
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 18:25




CITAZIONE († Deadman Punisher † @ 10/7/2010, 13:55)
Forse il caro (ma anche no) denti marci, non è a conoscenza della pena che avrebbe dovuto subire per l'irregolare utilizzo di quei due giocatori. Gli hanno dato un buffetto come per la storia del passaporto falso di Recoba, e si indigna pure? Fa davvero pena.

DP, conosco la tua bile versata in questi mesi per le vittorie dell'Inter dato che so tu attribuisca tutto questo a Calciopoli, il quale secondo te è una farsa. Mi sta bene, nulla da eccepire, sono il primo a dire che lo scudetto 2006 non dovevano darcelo. Credo che tutti parlassero con gli arbitri, ma secondo me Moggi e Meani imponevano laddove gli altri chiacchieravano.

Detto ciò (non mi voglio rituffare nel discorso, era solo per dire :D ) in questo caso non dove sia l'illecito. Sarebbe bello fare un'analisi calligrafica perchè il reato, se c'è, è la firma di Preziosi (inibito) sui contratti. Genoa e Inter si son schierati insieme dicendo che la firma non era affatto quella di Preziosi: per parlare BISOGNA parlare con chi caccia i soldi, no? E nello specifico, anche se era inibito, questo tizio che cacciava monete era Preziosi. Dunque, se l'illecito c'è stato, è stata una firma di una persona inibita: ma mi chiedo io, fossi stato in Preziosi sarei soltanto dovuto stare attento a non firmare 2 contratti... E lui l'avrebbe fatto? :rotfl:

Comunque pare che una cosa assolutamente identica sia successa tra Chievo Palermo e Juve per Amauri... Ma non mi son documentato perchè sostanzialmente non me ne frega un cavolo :rux:
Il problema del calcio italiano è che si parla troppo... :ahsisi:
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 12/7/2010, 19:53




Copiato da un altro forum, le differenze a livello giuridico tra i casi Amauri e quello Milito/Motta.

CITAZIONE
1) Nel caso Amauri, in dubbio non è la validità del trasferimento. Più semplicemente, si sono verificate – a detta della Commissione – delle irregolarità puramente formali nella sottoscrizione da parte del calciatore del contratto con la Juventus. Irregolarità che il Codice di Giustizia Sportiva (CGS) non sanziona con la nullità del trasferimento. Invero, la Juventus nelle persone di Blanc e Secco è accusata di aver condotto trattative per la conclusione di un contratto di lavoro sportivo con Amauri direttamente con Stanislao Grimaldi – procuratore abilitato e padre dell’Agente di Amauri – cui il calciatore non ha conferito alcun mandato, violando così l’obbligo di condurre le trattative esclusivamente con l’Agente munito di apposito mandato o direttamente con il calciatore, in violazione dell’art. 1, comma 1, CGS, e artt. 16 e 22 (non indicato però dal Procuratore Palazzi) Regolamento FIGC Agenti Calciatori. Tenendo però ben presente come, in relazione alla gravità dell’irregolarità, la società ed il giocatore possano essere oggetto di sanzioni che possono anche giungere fino, rispettivamente, alla penalizzazione/retrocessione e al divieto di svolgere qualsiasi attività legata al calcio (artt. 28 e 27 Regolamento FIGC Agenti di Calciatori).

2) Nel caso Milito – Motta, il CGS sanziona con la nullità il contratto stipulato in seguito a trattative condotte con un soggetto inibito. L’art. 10 comma 1 del CGS testualmente dispone che “ai dirigenti federali, nonché ai dirigenti, ai tesserati delle società, ai soci e non soci di cui all’art. 1, comma 5 è fatto divieto di svolgere attività comunque attinenti al trasferimento, alla cessione di contratto o al tesseramento di calciatori e tecnici, salvo che avvengano nell’interesse della propria società. È fatto altresì divieto, nello svolgimento di tali attività, di avvalersi di soggetti non autorizzati e di avere comunque contatti con tesserati inibiti o squalificati. In questi casi gli atti, anche se conclusi, sono privi di effetto”. La conseguenza di tale nullità è l’irregolarità in toto e, presumibilmente, anche ex tunc (da allora ovvero dal momento della conclusione del contratto) del trasferimento; sicchè, ciò potrebbe comportare per l’Inter l’aver schierato irregolarmente in campo tali giocatori. E l’ulteriore conseguenza sarebbe quella di essere penalizzati ogni qual volta tali giocatori siano stati messi in campo. L’art. 17 CGS dispone invero che nel caso in cui sia schierato un giocatore squalificato (ad es. in seguito ad espulsione nell’incontro precedente) o che non abbia titolo a partecipare la società di appartenenza viene sanzionata con la perdita della gara. Inoltre, l’ultimo comma di tale articolo prevede che alla società che fa partecipare a gare calciatori ai quali, per effetto di irregolarità imputabile alla stessa società, la FIGC abbia successivamente revocato il tesseramento, è applicata la penalizzazione di un punto in classifica per ciascuna gara cui abbiano partecipato i predetti calciatori.

Tu pensa solo che hanno dato la stessa pena data ai Menarini per aver parlato con Moggi (non più tesserato di alcun club, ma semplice cittadino con inibizione dal calcio) di un possibile tesseramento di Ceravolo. Quell'affare con si concluse mai, e la cena poteva essere tranquillamente vista come una cena tra amici (visto che i Menarini e i Moggi lo sono davvero), non essendo, ripeto, Lucianone sotto tesseramento.

In questo caso invece c'è stata la chiacchierata (che non era indispensabile, lasciatelo dire, Preziosi da personaggio inibito non deve fare certi incontri ma mandare qualcun altro), confermata a più testate giornalistiche proprio dal presidente genoano. C'è stata la firma di due contratti, e due giocatori hanno preso parte irregolarmente a tutte le partite. Infatti se la Roma volesse, potrebbe chiedere l'annullamento di tutti risultati raggiunti dall'Inter con quei due in campo.

P.S: Cercami un'intercettazione dove Moggi imponeva un arbitro o un assistente, o qualcos altro. Poi ne riparliamo. Io ricordo di un Facchetti che cercava di imbrogliare nel sorteggio inserendo arbitri che non ci sarebbero potuti essere, e Mazzei che gli faceva capire che non si poteva fare.
Vediamo un pò cosa mi offri tu di Moggi.
 
Top
FachedeMan
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 13:14




No, non offrirò nulla. Semplicemente perchè non me ne frega nulla. E' solo uno spreco di tempo, non siamo noi tifosi a decidere e se tu mi convinci che la Juve è innocente (cosa che da tifoso non penserò mai, io rivoglio ancora lo scudetto 97-98) sti cazzi come si dice a Roma! Preferisco di gran lunga parlare di calcio giocato. Per me l'unica verità è questa: Moggi per avere i giocatori rubava, li influenzava, li minacciava, li manipolava e allo stesso modo usufruiva degli arbitri. La Juve aveva una squadra fortissima (anche per scambi misteriosi Cannavaro-Carini ma comunque era la più forte), non aveva bisogno di aiuti eppure ne aveva. (Sto parlando del mio giudizio soggettivo) Non ci sono prove? Per me la prova migliore è vedere palloni entrati 1 metro dentro la porta bianconera con gol non assegnati, vedere la Juve che per 6 anni consecutivi nonostante avesse avuto in rosa gente che legnava come falegnami ha avuto il minor numero di cartellini (e l'unico che li beccava era Montero che entrava da codice penale), una squadra cui venivano assegnati rigori scandalosi e cui venivano sistemate le squalifiche in maniera strategica per avere contro le big senza i top player e avere tutti a disposizione, vedere Nedved che spezza la caviglia a Figo e l'arbitro che neanche fischia fallo, o Cannavaro che la spezza a Mudingayi e viene ammonito. Questa è la mia realtà sui fatti. Non voglio sapere niente di intercettazioni eccetera, anche perchè qualcuno si è già espresso e le difese di Moggi non han potuto dimostrare il contrario. Giraudo ha PATTEGGIATO=SONO COLPEVOLE, RIDUCETEMI LA PENA PERCHE' HO CONFESSATO. Ho pagato anni e anni per un abbonamento al satellite per guardare uno sport MARCIO DENTRO: se non si sono trovate le prove a me non frega assolutamente niente, tanto io so E TU ANCHE SAI che quella Juve non era pulita. O sicuramente era più sporca di tutte le altre, BENCHE' PIU' FORTE. Le verità da cui attingi magari le trovi sui forum juventini, ma se vai sui forum interisti (e io anni fa ne visitavo riguardo calciopoli) puoi leggere centinaia di articoli come quelli che riporti tu che condannano la squadra bianconera.
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 13:49




Tu parli di articoli di giornale, li stessi che hanno creato il "sentimento popolare" per cui la Juve è dovuta finire in Serie B. Io invece cito fatti, prove concrete, numeri e statistiche. E nel topic di Calciopoli ho scritto tanto, non essendo mai risposto.

Voi credete che Moggi abbia fatto tutte quelle cose perchè i media e i giornali ci hanno sempre dato contro, inventando delle storie assurde per denigrare il nostro ex direttore e i collaboratori. Non eravamo dei santi, ma eravamo sporchi quanto gli altri.

Lasciamo perdere, il calcio è molto più sporco ora con voi interisti al potere che prima.

E ripeto: noi non abbiamo mai ordinato arbitri, guardalinee e non gli abbiamo mai telefonati. Voi interisti sì.

Ah, per la cronaca, tante cose scritte dai giornali e nelle informative dei carabinieri...SONO SBAGLIATE!!! Come per esempio risultati mai esistiti, o giocatori che secondo loro erano diffidati ma in realtà non lo erano.

É facile dire adesso che non ti interessa, dopo che la Juve è stata ingiustamente mandata in Serie B e dopo che l'Inter ha ormai ampliato il proprio potere nel calcio italiano e non solo. Però ripeto, noi eravamo lo sporco dentro lo sporco e accerchiati da altro sporco. Voi compresi.

Giraudo, rito abbreviato perchè stà vivendo fuori dall'Italia e non aveva il tempo per attendere la fine del processo. Ma a me non interessa di questo, non prendetelo come ennesima prova per attaccarci perchè tanto è un discorso senza capo e nè coda.

P.S: Durante il "potere" juventino lo scudetto lo vinsero anche Roma, Lazio e Milan. Durante il vostro? :bonk: Il calcio più pulito eh? Gli errori arbitrali in buona fede...
 
Top
Sfinteri Antonello
CAT_IMG Posted on 13/7/2010, 15:24




DP culo! eheh
 
Top
† Deadman Punisher †
CAT_IMG Posted on 17/7/2010, 15:54




CITAZIONE (FachedeMan @ 13/7/2010, 14:14)
Non voglio sapere niente di intercettazioni eccetera, anche perchè qualcuno si è già espresso e le difese di Moggi non han potuto dimostrare il contrario.

Chi si è espresso? Sandulli con la famosa "non c'erano illeciti, l'unico dubbio è Lecce-Parma, abbiamo seguito il sentimento popolare"?

Non c'erano illeciti (cit.) :looksi:
 
Top
7 replies since 9/7/2010, 15:13   236 views
  Share